Comunicato Stampa Letto 2492  |    Stampa articolo

Finalmente ticket.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Finalmente l'annoso problema del CUP, centro unico prenotazioni di via Ippocrate sembra essere giunto ad una soluzione. Dopo le ripetute e giuste lamentele dei cittadini, grazie all'interessamento del consigliere della Federazione Verdi - Ulivo per Acri nonchè presidente della commissione sanità, Mario Fusaro, sono state vagliate idonee soluzioni per cercare di snellire le interminabili attese e non solo.
Va detto che l'ultimo disservizio, durato circa 20 giorni, è stato dovuto però a fattori tecnici. Da più tempo veniva seguita la questione da parte del presidente della commissione e, per cercare di risolvere una vicenda che creava enorme difficoltà alla cittadinanza è stato incontrato il responsabile del CUP, Roberto Filice che Fusaro ringrazia per la disponibilità, ed il direttore del distretto di Acri.
Dopo svariati colloqui e grazie alla sinergia tra Comune, Azienda Sanitaria, Distretto, sono stati raggiunti alcuni accordi. In primis, il personale che si trova in servizio, in prestito da altro ente presso questo sportello, potrà operare in modo completo, ciò che fino ad oggi non era permesso.
Inoltre si vuole istituire un distaccamento del CUP, destinato a disabili ed anziani, presso l'ufficio servizi sociali del Comune.
In più, per alleggerire la mole di lavoro all'unico punto CUP si vogliono istituire degli sportelli CUP, presso l'ospedale stesso dove ogni utente può pagare il ticket ed usufruire della prestazione. A tal proposito il neo assessore alla sanità, Walter Manes si è detto disponibile affinchè vengano affrontati e si risolvano come questo altri problemi.

PUBBLICATO 20/10/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3109  
Ennesima premiazione per il campione italiano di tiro a volo Capalbo.
Venerdi scorso a Cosenza al Palazzo dei Bruzi è avvenuta la premiazione CONI "Stelle dello sport". Sono stati premiati diversi atleti che si sono distinti nell'arco dell'anno. Fra le autorità presen ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2826  
Premio excellens oleum.
Si è svolta presso il Centro di Ricerca per l'Industria Olearia di Rende la premiazione dei migliori oli extravergini di Calabria, valutati da una giuria di giornalisti supportata da un gruppo di es ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3092  
Le pesie di natale alla scuola di prima infanzia pastrengo.
Le note poesie di Natale di Vincenzo Padula e le più famose canzoni natalizie sono state al centro dell'iniziativa tenutasi alla scuola di prima infanzia di via Pastrengo. I bambini di tre, quattro ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2880  
Buone feste - Circolo della libertà "Città di Acri".
Il Circolo della libertà "Città di Acri" augura a tutta la cittadinanza un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3267  
Comunicato Stampa IDV del 22 Dicembre 2008.
"Quello che sta accadendo con la discarica comunale di contrada Manzi ad Acri è una vergogna e vi va posto rimedio".
Leggi tutto