News Letto 2981  |    Stampa articolo

Assestamento di bilancio passato con i soli voti della maggioranza.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Quando si parla di bilancio c’è oramai il rischio di sentire cose già ascoltate. Da una parte la maggioranza che difende l’operato del proprio assessore, dall’altra l’opposizione che lo boaccia senza mezzi termini. Ma questa volta l’assise si è tenuta senza particolari sussulti.
Una seduta soft, quindi, quasi a testimoniare una pace politica. Almeno su alcuni fronti. Non è stato il solito scontro verbale tra Udc e Pd che ieri, invece, si sono lanciati messaggi d’amore. Fi, unica voce fuori dal coro. Evidentemente l’attuale situazione finanziaria e quella politica, con alleanze in itinere, inducono toni moderati. Non è concepibile, però, che dopo quassi quattro anni si continua a parlare ancora di s.s.660 e Sibari – Sila che sono già state appaltate.
La gente vuole sapere lo stato di salute delle casse comunali. Che, secondo l’assessore al ramo Bonacci, possono definirsi tranquille.
Anche il comune di Acri, ha detto Bonacci, ha dovuto convivere con i tagli del governo nazionale ma ciò nonostante la spesa non è sforata grazie ad una gestione oculata. In sostanza, dice Bonacci, quanto previsto lo stiamo rispettando facendo a meno di alcune cose.”
Poi sottolinea la mancanza di accensione di mutui e di anticipazioni di cassa che rappresentano un segnale di ottima gestione nonostante i fondi regionali e statali previsti ma non ancora arrivati. Bonacci annuncia poi l’imminente uscita del comune dalla Valle Crati e l’intenzione di non elargire i fondi alla società perché la raccolta differenziata non è mai partita.
A seguire l’assessore Fabbricatore ha elencato tutte le opere pubbliche già appaltate o di prossima realizzazione. Alla fine il documento finanziario è stato approvato con i soli voti della maggioranza ( undici ), contrari Udc e Fi. Sul fronte politico il previsto avvicendamento nelle fila del Pdci con la sostituzione dell’assessore Montalto non c’è stato. Ma, a quanto pare, si tratta di ore.

PUBBLICATO 23/11/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3012  
Il consiglio comunale si riunisce domani lunedi 29 dicembre 2008.
Alla fine il sindaco ha ceduto. Il consiglio comunale straordinario, aperto al rappresentante dei lavoratori, richiesto dai lavoratori Lsu ed Lpu, si terrà. E’ in programma domani, lunedì, a partire ...
Leggi tutto

Satira  |  LETTO 3244  
Pandono...
Noi siamo tipi riconoscenti. Beviamo, ma non dimentichiamo. Quindi, abbiamo pensato bene di fare un cadeau natalizio al sindaco (quello nella foto con la sciarpa rossa) ed alla sua giunta per ringra ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3519  
La III rappresentazione della nascita di Gesu’.
Circolo culturale ricreativo "IL RITROVO" c/da Pertina 154 Acri organizza per il giorno 29.12.2008 LA III RAPPRESENTAZIONE DELLA NASCITA DI GESU'.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2920  
Non ho parole, il nuovo album di Feancesco Bifano.
Chiusura d’anno col botto per il cantautore calabrese di Acri, Francesco Bifano. E’ uscito “Non ho parole”, un singolo, anticipazione del primo album ufficiale. E’ un reggae melodico con una punta d ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2501  
Comunicato stampa CNA.
A causa delle condizioni atmosferiche non favorevoli la "Gara di dolci tradizionali" e la premiazione per la "Festa degli alberi" che si doveva tenere il 28 dicembre 2008 alle ore 17.00 presso la Sa ...
Leggi tutto