Sport Letto 2614  |    Stampa articolo

Fc Acri - Taurianovese: N. D.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Fc Calcio Acri: Catanzariti, De Rose 6, Caruso, Tortorella, De Luca C., De luca R., Ferro, Balsamo, Ramunno, Daniele, Manes. In panchina: Mauro, Manno, Amendola, Arena, Conforti, Giudice, Chimento. All. Libero

Taurianovese:
Moscato, Rovere, Timpano, Condrò, Andreacchio, Coppola, Silvano, Giovinazzo, Carbone, Nava, Moscato. In panchina: Loprete, Notaris, Startari, Stelitano, Romeo, Rossetti, Mammola. All. Russo-Sisinni

Marcatori: 4' pt Turano (A), 34' pt Ascone (CV), 26' st Amendola (A)
Arbitro
: Balditti di Città di Castello (Garcea e Frangipane di Catanzaro)
NOTE:
Gara non disputata per impraticabilità del terreno di gioco, a causa dell'abbondante pioggia caduta nei giorni scorsi e durante la giornata di ieri..

Acri - Niente da fare al "Città di Acri". La pioggia degli ultimi giorni e che ha interessato il centro presilano per tutta la giornata di ieri ( in alcune ore nevicando pure) non ha permesso alle compagini dell'Acri e della Taurianovese di disputare la gara valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di eccellenza. Alle 14.30 il manto erboso si presentava infatti sotto la veste di un vero e proprio acquitrino. Scontata la decisione di rinviare l'incontro ad altra data anche se prima di farlo, il direttore di gara insieme ai due capitani, Roberto De luca dell'Acri e Antonio Andreacchio per la Taurianovese hanno sondato il campo palmo a palmo, lanciando la sfera e constatando che non rimbalzava.
A questo punto sono due le gare che la squadra di Giancarlo Libero dovrà recuperare. Quella esterna di Bagaladi, il cui recupero è in programma il prossimo 26 febbraio e quella in casa con la Taurianovese (a data da destinare).
"Una decisione giusta - ha ammesso il tecnico silano Giancarlo Libero - giocare su un campo del genere sarebbe stato impossibile, cosi come sarebbe stata messa a rischio la stessa incolumità dei calciatori. Attendevamo questa gara visto che siamo reduci di tre sconfitte consecutive. Sarebbe stata questa - ha aggiunto Libero - la gara della svolta, la partita in cui saremo stati chiamati a vincere a tutti i costi. Sappiamo bene infatti che la nostra salvezza passa dalle partite casalinghe. Lasciamo stare infatti i risultati raggiunti sino ad ora in casa ma d'ora in poi, sul nostro campo, non dovremmo perdere neanche un punto".
In casa reggina al tecnico Francesco Russo dispiace aver dovuto rinviare la gara.
"Accettiamo la decisione del direttore di gara - commenta Russo - Certo avrei preferito poter giocare, anche perché veniamo da tre risultati utili consecutivi e puntavamo oggi ad ottenere il quarto. Ci dispiace dover rifare 400 chilometri e tornare qui di settimana. Domenica affronteremo in casa la Gallicese - aggiunge Russo - si tratta di un derby, una gara difficile quindi che dovremo preparare con la massima concentrazione".

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 09-02-2009.






PUBBLICATO 11/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3252  
Fc Acri - Praia: 1 - 0.
Torna al successo l'Acri targata Tonino Curcio, proprio nel giorno in cui il mister cetrarese non sedeva in panchina causa squalifica. I rossoneri conquistano il massimo risultato con il minimo sfor ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3025  
Resoconto manifestazione SD per Acri.
Nella giornata di Dom. 29 Nov 2009 davanti ad un numeroso pubblico, si è tenuta presso la Sala Polivalente del Municipio sezione di San Giacomo d'Acri la seconda Manifestazione pubblica di Sinistra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2687  
La nostra forza: l’INFORMAZIONE!
“Sindrome da immunodeficienza acquisita”: l’ AIDS è un'infezione causata dal virus Hiv, che distrugge il sistema immunitario e aumenta il rischio di infezioni causate da virus e batteri che approfit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2755  
Comunicato stampa Socialisti.
Il Sindaco nell’imminenza delle prossime scadenze elettorali adotta le stesse tecniche mass-mediatiche del Presidente del Consiglio.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2914  
Il popolo degli impuniti.
Nonostante la bocciatura del lodo Alfano che violava - anche e non solo - l’appena citato articolo della nostra Costituzione, l’azione salva-premier sembra non placarsi.
Leggi tutto