News Letto 2179  |    Stampa articolo

Addio Prc, nasce Mps ad Acri.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Anche nella cittadina silana si è costituito Mps, Movimento per la sinistra, che a livello nazionale fa capo a Nichi Vendola, governatore della Regione Puglia e "nemico" del segretario
di Rifondazione Paolo Ferrero. Ieri sera c'è stata la prima riunione nella ex sezione di Rifondazione di via Padula. Del nuovo soggetto è stato nominato coordinatore, all'unanimità, Pietro Pettinato, consigliere comunale eletto tra le fila del Prc e che, quindi come anticipato
da CO, ha aderito al nuovo soggetto politico. Con lui ha aderito anche l'assessore Angela Vita, ex Rifondazione comunista ed altri iscritti rifondaroli.
La prima riunione è servita a "contarsi" e dettare le linee programmatiche.
Mps, è stato detto, vuole dialogare con chi ha cuore la Sinistra radicale che ha bisogno di una vera e proprio ricostruzione.
L'appello è ai Verdi, Sd, Pdci, Ps e Prc. Pettinato si augura che queste forze capiscano il delicato momento: "Se non ci uniamo per tutti noi non ci sarà futuro. Lo sbarramento al 4% dettato anche dal Pd non ci fa paura a patto che la nostra azione sia sinergica e verso un'unica soluzione altrimenti scompariremo anche dalle amministrazioni locali".
"Mi auguro però - dice Pettinato - che ognuno metta da parte personalismi e azioni individuali altrimenti si farà la fine dell'Arcobaleno. Vogliamo ricostruire la Sinistra e combattere chi vuole a poco a poco distruggerla". E con gli ex amici del Prc: "Nessun rancore e nessuna polemica. Le strade si sono divise ma spero si incrocino. Con i vertici provinciali dialoghiamo e ci confrontiamo ma ognuno ha preso la propria strada".
Per Pettinato un'alleanza con il Pd sembra impossibile: "Non ci sono le condizioni perché i democratici, è palese, stanno cercando nuovi compagni di viaggio". Riguardo le elezioni il coordinatore del Mps dice: "Se siamo pronti possiamo anche presentare un unico candidato"

PUBBLICATO 14/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3252  
Fc Acri - Praia: 1 - 0.
Torna al successo l'Acri targata Tonino Curcio, proprio nel giorno in cui il mister cetrarese non sedeva in panchina causa squalifica. I rossoneri conquistano il massimo risultato con il minimo sfor ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3025  
Resoconto manifestazione SD per Acri.
Nella giornata di Dom. 29 Nov 2009 davanti ad un numeroso pubblico, si è tenuta presso la Sala Polivalente del Municipio sezione di San Giacomo d'Acri la seconda Manifestazione pubblica di Sinistra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2687  
La nostra forza: l’INFORMAZIONE!
“Sindrome da immunodeficienza acquisita”: l’ AIDS è un'infezione causata dal virus Hiv, che distrugge il sistema immunitario e aumenta il rischio di infezioni causate da virus e batteri che approfit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2755  
Comunicato stampa Socialisti.
Il Sindaco nell’imminenza delle prossime scadenze elettorali adotta le stesse tecniche mass-mediatiche del Presidente del Consiglio.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2914  
Il popolo degli impuniti.
Nonostante la bocciatura del lodo Alfano che violava - anche e non solo - l’appena citato articolo della nostra Costituzione, l’azione salva-premier sembra non placarsi.
Leggi tutto