News Letto 2116  |    Stampa articolo

Pino Capalbo convoca gli iscritti del PD.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Il neo - segretario del Partito Democratico, Pino Capalbo, eletto al termine delle primarie di fine gennaio, ha convocato, così come prevede il regolamento, l'assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti. L'appuntamento è nei locali della sede del partito, in via Anna Frank, per venerdì prossimo, alle ore 18:00. Per l'occasione saranno presenti anche il segretario provinciale del partito, Franco Bruno, e il capogruppo in consiglio regionale Nicola Adamo. La riunione serve soprattutto ad articolare l'azione del Pd sul territorio comunale, con scadenze elettorali alle porte che implicano uno sforzo immediato, ma anche strategie da mettere in campo nel medio periodo per traghettare il partito al suo primo congresso, previsto per fine anno.
Capalbo venerdì prossimo spiegherà come intende muoversi e proporrà all'assemblea i nomi del direttivo. “Il direttivo - spiega il segretario acrese del Partito Democratico - sarà costituito all'incirca da venti componenti, più gli aventi diritto, cioè coloro i quali sono già impegnati nelle istituzioni a rappresentare il partito. Per dar vita a un'azione che possa produrre efficacia sul territorio - prosegue Capalbo - ho inoltre ritenuto opportuno dar vita a una serie di dipartimenti tematici, una sorta di segreteria allargata, per ognuno dei quali verranno nominati dei responsabili”.
Capalbo, che è anche consigliere comunale e vice - presidente della comunità montana “Destra Crati”, ricorda che “abbiamo tempi molto ristretti, soprattutto se consideriamo che a giugno dovremo affrontare un doppio appuntamento elettorale, per le Provinciali e per le Europee”.
Subito dopo occorrerà lavorare per l'organizzazione delle prime assise congressuali. A stretto giro di posta, nel 2010, il calendario propone altri due passaggi alle urne particolarmente delicati: le elezioni comunali e le regionali. Si tratta, in sostanza, di un autentico tour de force al quale il partito dovrà essere sottoposto, con verifiche periodiche in cui si misurerà la qualità degli interventi che sarà in grado di mettere in campo.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 15-02-2009.

PUBBLICATO 16/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3252  
Fc Acri - Praia: 1 - 0.
Torna al successo l'Acri targata Tonino Curcio, proprio nel giorno in cui il mister cetrarese non sedeva in panchina causa squalifica. I rossoneri conquistano il massimo risultato con il minimo sfor ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3025  
Resoconto manifestazione SD per Acri.
Nella giornata di Dom. 29 Nov 2009 davanti ad un numeroso pubblico, si è tenuta presso la Sala Polivalente del Municipio sezione di San Giacomo d'Acri la seconda Manifestazione pubblica di Sinistra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2687  
La nostra forza: l’INFORMAZIONE!
“Sindrome da immunodeficienza acquisita”: l’ AIDS è un'infezione causata dal virus Hiv, che distrugge il sistema immunitario e aumenta il rischio di infezioni causate da virus e batteri che approfit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2755  
Comunicato stampa Socialisti.
Il Sindaco nell’imminenza delle prossime scadenze elettorali adotta le stesse tecniche mass-mediatiche del Presidente del Consiglio.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2914  
Il popolo degli impuniti.
Nonostante la bocciatura del lodo Alfano che violava - anche e non solo - l’appena citato articolo della nostra Costituzione, l’azione salva-premier sembra non placarsi.
Leggi tutto