Sport Letto 2452  |    Stampa articolo

Roccella - Fc Acri: 0 - 1.

Quotidiano della Calabria
Foto © Acri In Rete
Roccella: Macrì 7, Gerasolo 6, Criaco 6,5 (43’st Careri s.v.), Pistininzi 6, Mammolenti 5, Battaglia 6, Libri 6, Calabrese 6, Luciano 6 (1’ st Sgambelluri 6), Maida 5,5, Tirotta 5 (34’ st Tirotta sv). In panchina: Belcastro, Fuda, Lentini, Curtale, Lombardo.

Fc Calcio Acri:
Catanzariti 7, De Rose 6,5, Caruso 6, Tortorella 5,5, C.De Luca 6,5, R. De Luca 6,5, Ferro 6, Balsamo 6,5, Ramunno 6 (33’ st Daniele sv), Manno 5, Manes 5 (30’ st Conforti sv). In panchina: Mauro, Amendola, Chimento, Arena, Giudice. Allenatore: Giancarlo Libero.

Marcatori: 45’ pt Balsamo su rigore
Arbitro: Antonella Carrera 5 di Vibo Valentia (Gaglianese di Catanzaro e Curzio di Vibo Valentia)
NOTE: giornata fredda, manto erboso in discrete condizioni. Si è giocato a porte chiuse. Espulso dalla panchina il giocatore del Roccella, Lombardo, per proteste nei confronti dell'assistente. Ammoniti: Sgambelluri, (R); Balsamo e Caruso (A). Angoli: 5 a 1. Rec. 1° pt e 3° st.

Roccella - Porte chiuse ai tifosi e porte chiuse anche al Roccella che non riesce a superare l'ottimo portiere ospite autore di alcuni interventi che alla fine si sono rivelati decisivi per la conquista della preziosa vittoria. La squadra di casa è costretta a giocare senza pubblico per decisione della Lega calcio calabrese che ha adottato questa misura restrittiva a seguito delle intemperanze dei propri tifosi. I locali iniziano bene la partita. Dopo appena un minuto dal fischio d'inizio Maida tira addosso al portiere ospite e l'azione sfuma. Il Roccella si rende pericoloso al 14’ con Tirotta che viene anticipato dall'ottimo portiere rossonero. Al 25’ ci prova Libri ma il portiere acrese è attento e para a terra la conclusione dell'esterno destro locale. Al 31’ Ramunno potrebbe portare l'Acri in vantaggio ma Macrì para con sicurezza. Al 35’ Calabrese calcia a lato una punizione, mentre, al 38’ gli ospiti hanno una ghiotta occasione con Balsamo che tira un gran diagonale. Macrì respinge con i piedi la conclusione del bravo numero otto rossonero. Al 45’ l’arbitro Antonella Carrera concede il rigore. Secondo il direttore di gara c'è stato un fallo di mano in area locale da parte di Battaglia. A nulla valgono le proteste dell'undici di casa: per la giacchetta nera vibonese è rigore. Dagli undici metri il mediano ospite Balsamo batte Macrì con un tiro centrale. Nella ripresa il Roccella è più determinato. L'Acri si chiude e l'undici di Mazzone domina. Al 10’ Libri spreca una ghiotta occasione mandando la sfera a lato. Al 13’ Catanzariti nega il gol a Maida e pochi minuti più tardi para il colpo di testa di Sgambelluri. Il Roccella preme ma l'Acri non cede. Catanzarati è prodigioso sul colpo di testa di Calabrese al 18’ e poi, dopo un minuto, devia in angolo la conclusione di Criaco su punizione. Nel finale il Roccella assedia la porta rossonera ma i cosentini chiudono tutti i varchi e conquista tre punti importanti.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 16-02-2009.


PUBBLICATO 16/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3252  
Fc Acri - Praia: 1 - 0.
Torna al successo l'Acri targata Tonino Curcio, proprio nel giorno in cui il mister cetrarese non sedeva in panchina causa squalifica. I rossoneri conquistano il massimo risultato con il minimo sfor ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3025  
Resoconto manifestazione SD per Acri.
Nella giornata di Dom. 29 Nov 2009 davanti ad un numeroso pubblico, si è tenuta presso la Sala Polivalente del Municipio sezione di San Giacomo d'Acri la seconda Manifestazione pubblica di Sinistra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2687  
La nostra forza: l’INFORMAZIONE!
“Sindrome da immunodeficienza acquisita”: l’ AIDS è un'infezione causata dal virus Hiv, che distrugge il sistema immunitario e aumenta il rischio di infezioni causate da virus e batteri che approfit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2755  
Comunicato stampa Socialisti.
Il Sindaco nell’imminenza delle prossime scadenze elettorali adotta le stesse tecniche mass-mediatiche del Presidente del Consiglio.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2914  
Il popolo degli impuniti.
Nonostante la bocciatura del lodo Alfano che violava - anche e non solo - l’appena citato articolo della nostra Costituzione, l’azione salva-premier sembra non placarsi.
Leggi tutto