News Letto 2423  |    Stampa articolo

Martedì Uno Mattina e sabato Ambiente Italia.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Dopo Tgr Leonardo anche le telecamere di Uno Mattina si sono soffermate sul dissesto idrogeologico della regione e sulle conseguenze che ha provocato e che potrebbe provocare ancora. Martedì mattina, dalle 9 e 35 alle 10, frane, alluvioni, crolli e disagi sono stati al centro di uno speciale condotto in studio da Michele Cucuzza e, dalla Calabria, dall’inviato Fulvio Migliaccio che, insieme al cameraman Gianpiero Capecchi, hanno documentato quanto accaduto quella tragica domenica venticinque gennaio. In studio il prof. Carlo Tansi, ricercatore del Cnr – Irpi di Rende, si è soffermato, con l’ausilio di simulazioni grafiche, sugli aspetti geologici e geomorfologici della regione e sui perché essa è esposta a questi rischi naturali.
Quindi le immagini di Fagnano Castello, dell’A3, di varie frane e dei disagi a cui vanno incontro gli automobilisti. Infine un primo piano e un commento anche delle pagine di Co di martedì 27 gennaio scorso e soprattutto di quella che ha raccontato le probabili cause della frana di Rogliano che ha provocato due vittime. Ma non è finita qui. Anche Ambiente Italia, il programma di Raitre condotto da Igor Staglianò e dedicato alle tematiche ambientali, si occuperà della situazione calabrese.
L’appuntamento è per sabato prossimo a partire dalle 14,50 in diretta da Cosenza con interviste ad esperti, studiosi ed esponenti politici. Riflettori, quindi, accesi sulla Calabria e sul suo dissesto geologico e geomorfologico che, secondo gli studiosi, non ha affatto terminato la sua azione dirompente.

PUBBLICATO 19/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3252  
Fc Acri - Praia: 1 - 0.
Torna al successo l'Acri targata Tonino Curcio, proprio nel giorno in cui il mister cetrarese non sedeva in panchina causa squalifica. I rossoneri conquistano il massimo risultato con il minimo sfor ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3025  
Resoconto manifestazione SD per Acri.
Nella giornata di Dom. 29 Nov 2009 davanti ad un numeroso pubblico, si è tenuta presso la Sala Polivalente del Municipio sezione di San Giacomo d'Acri la seconda Manifestazione pubblica di Sinistra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2687  
La nostra forza: l’INFORMAZIONE!
“Sindrome da immunodeficienza acquisita”: l’ AIDS è un'infezione causata dal virus Hiv, che distrugge il sistema immunitario e aumenta il rischio di infezioni causate da virus e batteri che approfit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2755  
Comunicato stampa Socialisti.
Il Sindaco nell’imminenza delle prossime scadenze elettorali adotta le stesse tecniche mass-mediatiche del Presidente del Consiglio.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2914  
Il popolo degli impuniti.
Nonostante la bocciatura del lodo Alfano che violava - anche e non solo - l’appena citato articolo della nostra Costituzione, l’azione salva-premier sembra non placarsi.
Leggi tutto