News Letto 3228  |    Stampa articolo

Maurizio Scaramuzzo presidente Anquap.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Maurizio Scaramuzzo, 45enne di Acri, è di nuovo presidente del sindacato Anquap, (Associazione nazionale quadri amministrazioni pubbliche). È stato eletto per acclamazione da 155 soci (su un totale di 221). Scaramuzzo è stato confermato alla guida dell'Anquap per un altro triennio. Già in passato egli ha ricoperto la stessa carica. È dal 2003, infatti, che il direttore dei servizi generali ed amministrativi dell'Istituto Comprensivo di Santa Sofia d'Epiro riveste questo ruolo. Negli anni ha ottenuto risultati straordinari sia per quanto riguarda l'incremento del numero dei tesserati, sia per le attività di formazione e aggiornamento che sono state portate avanti dal suo sindacato.
Rispetto alla passata gestione, il numero degli iscritti negli ultimi tempi si è addirittura triplicato, facendo diventare la sede provinciale di Cosenza quella trainante per la Calabria e la seconda in Italia. L'Anquap è una associazione di categoria alla quale fa riferimento il personale della scuola, dai direttori amministrativi fino agli assistenti tecnici. E, da poco, si sta aprendo anche ad altre figure del panorama scolastico. Il programma portato avanti da Scaramuzzo è stato presentato in occasione della sua elezione.
Oltre a puntare sul consolidamento dei tesseramenti, che in ogni caso rappresentano la linfa vitale del sindacato, grande attenzione è stata dedicata alla formazione ed all'aggiornamento del personale che opera nelle scuola, in modo da elevare le competenze ed i livelli professionali.
Per lui c'è un'altra candidatura importante alle porte: quella della presidenza regionale dell'Anquap.


PUBBLICATO 23/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3252  
Fc Acri - Praia: 1 - 0.
Torna al successo l'Acri targata Tonino Curcio, proprio nel giorno in cui il mister cetrarese non sedeva in panchina causa squalifica. I rossoneri conquistano il massimo risultato con il minimo sfor ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3025  
Resoconto manifestazione SD per Acri.
Nella giornata di Dom. 29 Nov 2009 davanti ad un numeroso pubblico, si è tenuta presso la Sala Polivalente del Municipio sezione di San Giacomo d'Acri la seconda Manifestazione pubblica di Sinistra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2687  
La nostra forza: l’INFORMAZIONE!
“Sindrome da immunodeficienza acquisita”: l’ AIDS è un'infezione causata dal virus Hiv, che distrugge il sistema immunitario e aumenta il rischio di infezioni causate da virus e batteri che approfit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2755  
Comunicato stampa Socialisti.
Il Sindaco nell’imminenza delle prossime scadenze elettorali adotta le stesse tecniche mass-mediatiche del Presidente del Consiglio.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2914  
Il popolo degli impuniti.
Nonostante la bocciatura del lodo Alfano che violava - anche e non solo - l’appena citato articolo della nostra Costituzione, l’azione salva-premier sembra non placarsi.
Leggi tutto