News Letto 1990  |    Stampa articolo

Il Circolo della Libertà incontra il Comitato Pro Centro Storico.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Il Circolo della Libertà "Città di Acri", si è proposto di effettuare una serie di incontri con le varie realtà sociali presenti sul territorio a partire da quelle artigianali, commerciali e di servizi in modo di conoscere le problematiche che sono presenti nel centro e nelle varie contrade.
Il primo incontro si è tenuto con il Comitato "Pro Centro Storico" ed ha messo in evidenza la negligenza che, per lungo tempo, la politica locale, di qualsiasi schieramento, ha avuto nei confronti di questa zona allontanandosi sempre più dal contesto storico-culturale e dalle tradizioni della città. Dalla discussione si è notato l'amore e l'impegno che il Comitato mette nella sua azione di promozione del centro storico e come esso voglia intervenire per creare miglioramenti nei luoghi ed avere anche un idoneo sfruttamento turistico ed economico.
L'eventuale creazione, in zona Picitti, di un borgo albergo, in cui poter far venire turisti e sfruttare le bellezze antiche del luogo commiste a delle sane passeggiate naturalistiche, che la stessa zona offre con la vallata del Mucone. Queste sono solo alcune delle idee per far rinascere la parte antica.
Allo stato attuale, si è detto durante l'incontro, sono in fase di approvazione alcuni progetti finanziati dalla Regione che porteranno ad interventi in alcune aree del centro storico ma per uscire dal degrado in cui questi posti sono stati spinti da sempre, bisogna intervenire in modo incisivo e continuativo, anche con piccoli interventi di poca entità, e non in modo sporadico con interventi costosi e privi di programmazione.

PUBBLICATO 26/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3252  
Fc Acri - Praia: 1 - 0.
Torna al successo l'Acri targata Tonino Curcio, proprio nel giorno in cui il mister cetrarese non sedeva in panchina causa squalifica. I rossoneri conquistano il massimo risultato con il minimo sfor ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3025  
Resoconto manifestazione SD per Acri.
Nella giornata di Dom. 29 Nov 2009 davanti ad un numeroso pubblico, si è tenuta presso la Sala Polivalente del Municipio sezione di San Giacomo d'Acri la seconda Manifestazione pubblica di Sinistra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2687  
La nostra forza: l’INFORMAZIONE!
“Sindrome da immunodeficienza acquisita”: l’ AIDS è un'infezione causata dal virus Hiv, che distrugge il sistema immunitario e aumenta il rischio di infezioni causate da virus e batteri che approfit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2755  
Comunicato stampa Socialisti.
Il Sindaco nell’imminenza delle prossime scadenze elettorali adotta le stesse tecniche mass-mediatiche del Presidente del Consiglio.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2914  
Il popolo degli impuniti.
Nonostante la bocciatura del lodo Alfano che violava - anche e non solo - l’appena citato articolo della nostra Costituzione, l’azione salva-premier sembra non placarsi.
Leggi tutto