News Letto 2851  |    Stampa articolo

PD: prima uscita del neo segretario Capalbo.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Un vero e proprio bagno di folla ha caratterizzato la prima uscita pubblica del segretario, il primo della storia del Pd, Pino Capalbo. La sala convegni di piazza San Domenico è quasi colma è questa è già una notizia positiva visto il momento difficile che stanno attraversando i democratici. In sala tutti i vertici istituzionali locali tra cui il sindaco, il presidente del consiglio, i consiglieri, gli assessori, il consigliere provinciale Zanfini ed il segretario provinciale Bruno. Sui volti e nelle parole di iscritti e simpatizzanti si evincono ottimismo ed entusiasmo.
Che trapelano anche dal discorso del segretario che in poco più di mezz’ora tocca tutti gli aspetti.
Dobbiamo dire alla gente, dice Capalbo, chi siamo veramente e cosa vogliamo ma soprattutto il progetto del Pd deve essere condiviso da tutti altrimenti non si potranno mai raggiungere gli obiettivi prefissati.” Quindi il passaggio amministrativo; “i risultati sono ottimi ma la litigiosità della coalizione e la poca lealtà e il mancato rispetto di alcuni compagni di viaggio, hanno influito negativamente sull’aspetto politico.” Ed ecco il messaggio ad eventuali nuovi alleati; “penso che il Pd debba dialogare con tutte le forze politiche opposte a Berlusconi ma soprattutto con un partito moderato come l’Udc.
In sala i consiglieri comunali dell’Udc riflettono. Ma c’è spazio anche per una richiesta; “ai vertici provinciali chiediamo piena autonomia in vista delle prossime candidature.” Ed anche per un avvertimento; “massima democrazia e nessuna posizione da difendere all’interno del partito.” Infine un auspicio; “la creazione dei circoli anche in San Giacomo e Là Mucone è indispensabile.
Insomma il Pd si vuole dare un’impostazione e dettare una nuova linea politica. Piacerà o creerà all’interno qualche muso lungo?
Nominato, al termine, dell’incontro, il direttivo; De Marco D., Donato Cecilia, Groccia Stella, Cirino Loredana, Vaccaro Rosetta, Fuscaldo Fabiana, Gencarelli Sonia, Pellegrino Marilena, Padula Maria Rosaria, Laudone Tiziana, Gencarelli Rosina, Fabbricatore Francesco, Crocco Umile, Milizia Massimo, Gradilone Antonio, Garofalo Vincenzo, Garofalo Giuseppe, Zicaro Ernesto, Dodaro Annunziato, Ferraro Angelo, Coschignano Gianluca, Azzinnari Pino, Cristofaro Giuseppe, Barillaro Pietro, Cirino - Groccia Pierangelo, Covello Michelino, Crocco Giuseppe, Renne Gennaro, Gencarelli Demetrio, Miraglia Alessandro, De Bennardo Domenico, Alessio Alessandro Gennaro, Terranova Domenico, Cristofaro Alessandro, Altomari Nicola, Stumpo Lucio, Bonacci Bruno, Nigro Riccardo, Valente Luigi, Romano Mario, Bonacci Mario, Gencarelli Raffaele, Tripoli Gianni, Abbruzzese Giacomo, Spezzano Donatello, Coschignano Elio, Natale Zanfini, Capalbo Giuseppe, Lupinacci Giuseppe, Cozzolino Giacomo, De Bartolo Angelo, Pastore Aldo, Conforti Angelo, Caravetta Antonino.

PUBBLICATO 02/03/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3252  
Fc Acri - Praia: 1 - 0.
Torna al successo l'Acri targata Tonino Curcio, proprio nel giorno in cui il mister cetrarese non sedeva in panchina causa squalifica. I rossoneri conquistano il massimo risultato con il minimo sfor ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3025  
Resoconto manifestazione SD per Acri.
Nella giornata di Dom. 29 Nov 2009 davanti ad un numeroso pubblico, si è tenuta presso la Sala Polivalente del Municipio sezione di San Giacomo d'Acri la seconda Manifestazione pubblica di Sinistra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2687  
La nostra forza: l’INFORMAZIONE!
“Sindrome da immunodeficienza acquisita”: l’ AIDS è un'infezione causata dal virus Hiv, che distrugge il sistema immunitario e aumenta il rischio di infezioni causate da virus e batteri che approfit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2755  
Comunicato stampa Socialisti.
Il Sindaco nell’imminenza delle prossime scadenze elettorali adotta le stesse tecniche mass-mediatiche del Presidente del Consiglio.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2914  
Il popolo degli impuniti.
Nonostante la bocciatura del lodo Alfano che violava - anche e non solo - l’appena citato articolo della nostra Costituzione, l’azione salva-premier sembra non placarsi.
Leggi tutto