LETTERA Letto 4061  |    Stampa articolo

Lettera aperta di Giacomo Cozzolino.

Giacomo Cozzolino
Foto © Acri In Rete
Care elettrici e cari elettori,
ci sono momenti nei quali i cittadini sono chiamati a fare scelte decisive per il loro futuro e per quello della città.
Oggi è uno di questi momenti, nel quale la città sceglierà il proprio Sindaco e la propria Amministrazione.
L 'Italia sta vivendo una situazione difficile e delicata e anche la nostra città è coinvolta in questa situazione di crisi. è perciò urgente reagire e ritrovare la vecchia forza e il vecchio prestigio di cui Acri ha dato sempre ampia prova e riportare la nostra città al ruolo che le compete, che è quello di essere uno dei centri più importanti della Provincia.
Vorrei con poche parole illustrarVi quale è la mia visione di Acri, quali sono i nostri valori e a quale tipo di soci età penso per il Vostro futuro.
Immagino un paese civile nel quale non domini la deregolamentazione dei principi democratici, amministrativi e civili, nel quale ogni cittadino possa sentirsi parte attiva dei processi di crescita e non deleghi e non affidi i propri bisogni, le proprie necessità, le proprie aspirazioni ai notabili della politica, a chi ha fatto della politica un mestiere, un mezzo di potere personale.
Immagino un ambiente sano e protetto, nel quale ci sia particolare attenzione ai problemi della salute, dell 'assistenza agli anziani, alla tutela dei ceti più deboli e meno garantiti.
Penso ad una città nella quale un ruolo decisivo deve essere riservato ai giovani, alle intelligenze, alle donne troppo spesso emarginate ed escluse dai processi di decisione e di scelte della politica.
Dobbiamo continuare a togliere Acri dall 'isolamento nel quale si trova: importantissimi passi avanti sono stati fatti (S.S. 660 e Sibari Sila), dopo anni di chiacchiere e false promesse.
Nei prossimi cinque anni Acri finalmente non sarà più una realtà isolata, ma per mezzo di queste due grandi infrastrutture si troverà nel cuore degli scambi economici, commerciali e culturali delle realtà più vicine.
Saranno sprigionate le energie, le potenzialità e le capacità delle piccole e medie imprese, dei nostri artigiani, dei nostri giovani studiosi delle nostre ricchezze territoriali integrando definitivamente Acri con il capoluogo e con tutta l'area della Sibaritide.
Sono questi i nostri obiettivi sui quali abbiamo già speso ed investito ingenti capitali e risorse.
Questo è possibile se e solo se Voi elettori continuerete a credere in noi a sostenerci e partecipare a questo grande disegno di costruzione di una città civile ed europea.
Domenica 11 e lunedì 12 Aprile diamo quindi un segno concreto a questo progetto ed èper questo che chiedo il Vostro impegno e il Vostro voto.
Grazie

PUBBLICATO 08/04/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 4044  
Sersale - Fc Acri: 0 - 2.
È una sconfitta quella della tredicesima giornata di campionato per la casalinga A.S. Sersale. Ma a vincere è comunque la sportività testimoniata dal fair play di entrambe le squadre, i cui dirigent ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2945  
Fuscaldo IdV: L'ospedale "Beato Angelo" di Acri va salvato.
Più che da persona che si interessa di vicende politiche, vorrei da cittadino acrese preoccupato per le sorti della sua città, intervenire, così come hanno già provveduto a fare altri miei concittad ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2799  
Solidali con i cittadini di Acri ed il consiglio comunale.
E gia da tempo che sentiamo parlare della male sanitá in Calabria e dell'indebbitamento della Calabria per la male ed invcontrollata sanita che ha portato ad un indebitamento catastrofale, ma non si ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3321  
I ragazzi di Acri credono in un mondo migliore.
Venerdi 3 dicembre si è conclusa l'Edizione Speciale -PREMIO NAZIONALE V. PADULA- magistralmente guidata dal prof. Giuseppe Cristofaro e che ha portato ad Acri studiosi e personalità di elevato spes ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2936  
Gencarelli (PDL) ringrazia i Gentile.
Angelo Gencarelli, dirigente provinciale Pdl, esprime soddisfazione per il finanziamento regionale riguardo la messa in sicurezza di località Serricella, colpita, lo scorso mese di febbraio da un'am ...
Leggi tutto