OPINIONE Letto 2807  |    Stampa articolo

Solidali con i cittadini di Acri ed il consiglio comunale.

Antonio Zanfino
Foto © Acri In Rete
E gia da tempo che sentiamo parlare della male sanitá in Calabria e dell'indebbitamento della Calabria per la male ed invcontrollata sanita che ha portato ad un indebitamento catastrofale, ma non si puó fare di tutte le erbe un fascio e con questo caus punire quelli retti e corretti solo perché adesso si deve risparmiare. Noi gli scriventi siamo gli Acresi emigrati in Germania e che ci troviamo presso la citta della grande motropoli automobilistica volkswagen e la citta e wolfsburg.
Mi chiamo Antonio ZANFINO, nato ad Acri precisamente a Padia, mi trovo da quarantanni in questa citta e tuttora sono consigliere comunale e di quartiere nella frazione della SPD (Partito social democratico tedesco) sono anche consigliere di quartiere, cioé comune perché qui é tutto ristrutturato diversamente dei comuni in Italia: i quartieri sono i comuni ed i comuni li posiiamo definire province.In questo quartiere dove io sono consigliere la sindaca e una signora di Acri Immacolata CARAVETTA nata a San Giacomo d'Acri, noi abbiamo creato anche un Circolo Sociale e culturale Calabresi di Wolfsburg e.V. "Mino Reitano" lo abbiamo dedicato a lui in nostro beniamino il quale piú volte era stato a fare dei concerti qui nella nostra citta. Nel direttivo del nostro Circolo sono stati eletti oltre a me che sono il Presidente altri quattro calabresi di Acri, in tutto i soci del circolo sono centoventi.
Ma ritorniamo al nostro ospedale di Acri, Noi Acresi di Wolfsburg diciamo che non deve essere toccato,e viassicuriamo che siamo pronti a tutto, ma lospedale non deve essere ne disminuito ne tantomeno pensare di essere chiuso,siamo pronti a mobilitizzare tutte le nostre forze e tutte le nostre conoscenze sia a livello Germania che a livello europeo,anzi vi prego fateci sapere come vanno le cose e se c'è da dimostrare saremo al votro finco per dire no alle disfatte Berlusconiane che gira e gira e vanno a colpire sempre la povera gente del sud italia.
Ho ascoltato il vostro consiglio comunale e devo dire che qui da noi in Germania ce piú disciplina e forse piú responsabilta anche perché Wolfsburg e una citta con quasi duecentomila abbitanti,ma devo dire che sono daccordo con il mio Caro Amico Ciccio CILENTO quando conclude pregando e dicendo che il Nostro Buon Dio sicuramente ci aiuterá,ma a volte viene anche detto aiutati che Dio ti aiuta, mentre sono daccordissimo con il compagno Bonacci,dobbiamo farci sentire prima che succede ma non uno solo ma in tanti perché ci dobbiamo ricordare che come diciamo noi in calabria una sola noce in un sacco non fa rumore.
Mi scuso veramente del mio pessimo italiano ma noi qui scriviamo e parliamo solamenmte tedesco.


PUBBLICATO 06/12/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4682  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3871  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3434  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4125  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4438  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto