NEWS Letto 2909  |    Stampa articolo

In consiglio anche il paradosso Merola.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Stamattina(Venerdì 29 Aprile, ndr) torna a riunirsi il consiglio comunale. Tra le cinque questioni su cui bisogna discutere e sulle quali votare c'è anche l'approvazione del capitolato speciale d'appalto per l'affidamento del servizio di gestione dell'Anfiteatro per la stagione 2011. Se il Comune vuole affidare ad altri la gestione degli spettacoli estivi non si comprende come possa aver già confermato nel ruolo di direttore artistico di Acrinscena Valerio Merola.
Per carità, sono due decisioni entrambe legittime, ma incompatibili. Se si decide di delegare ad altri l'organizzazione delle manifestazioni estive nella struttura di Via della Sila non si può dire loro che la direzione artistica è stata già impegnata, perché altrimenti non si comprende che cosa ci sarebbe da gestire, oltre al servizio bar.
In una intervista al nostro giornale, Valerio Merola ha affermato di essere già al lavoro per la composizione del cartellone estivo, spingendosi anche in qualche particolare.
Il popolare presentatore ha infatti parlato anche di un concorso per baby sosia che dovrebbe andare in onda su Sky. Se l'amministrazione comunale gli ha già dato l'assenso per la fase preparatoria di Acrinscena, dovrebbe spiegare cosa significa a chi è interessato "all'affidamento del servizio di gestione dell'Anfiteatro".
Questo il resto dell'ordine del giorno della seduta che il presidente Giuseppe Straface ha convocato, nella sala consiliare del palazzo Sanseverino-Falcone, per le ore 10:00:
approvazione rendiconto esercizio finanziario 2010, conto del bilancio, conto economico e conto del patrimonio. Esame ed approvazione; riduzione prezzo acquisto gasolio e gpl da riscaldamento per le zone del territorio comunale non metanizzate anno 2011; piano di lottizzazione in Acri alla località Ronzo. Approvazione schema di convenzione; e approvazione capitolato speciale d'appalto per l'affidamento del servizio di gestione per il Cine Teatro Nuovo - anno 2011.
Non è in agenda, ma c'è da giurare che si parlerà anche del futuro dell'ospedale, discussione che era stata messa al centro di una riunione aperta del civico consesso e saltata per l'assenza del presidente della giunta regionale e commissario ad acta per il Piano di rientro dal debito sanitario, Giuseppe Scopelliti. Nel rinviarla, il presidente Giuseppe Straface aveva garantito che si sarebbe comunque fatta entro fine mese, considerato che, per decreto dello stesso Scoelliti, da domenica il punto nascita del nosocomio cittadino dovrà chiudere.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 29-04-2011.

PUBBLICATO 30/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4711  
Tornate a casa le spoglie del caporale Giuseppe Crocco
Giunge al termine in questo mercoledì d'inizio novembre la lunga odissea (durata ben settantaquattro anni) del CAPORAL MAGGIORE GIUSEPPE CROCCO, i sui resti mortali provenienti dal Sacrario Militare ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3685  
Costituito un comitato cittadino in difesa dell'ospedale
Non convincono le parole di ottimismo sul futuro dell'ospedale pronunciate nei giorni scorsi dal sindaco della città, Gino Trematerra, in occasione della presentazione del nuovo assessore alla Sanit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4563  
Maurizio Gaccione campione nazionale ed europeo di pizza
Gli ultimi di una impressionante serie di successi, tra cui la vittoria al campionato mondiale, è arrivato nella categoria pizza classica, nel recente campionato nazionale e in quella di velocità de ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5182  
"...acriteanu benadittu c'allu munnu sì l'affhlittu, alli crozzi ed allu vinu acrità sì sempri u primu..."
L'acrese medio ha un'ossessione per il cibo. Appena alzato dal letto, mentre fa colazione, dice: "chi ni mangeamu a menzujuarnu?", e la moglie, dopo pranzo, mentre lava i piatti, si preoccupa:" chi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3338  
Ospedale, chiesto un Consiglio
Le opposizioni consiliari di centrosinistra ci riprovano e chiedono una nuova convocazione del consiglio comunale, a seduta aperta, sul futuro dell'ospedale. In passato, una riunione in tal senso er ...
Leggi tutto