SPORT Letto 3226  |    Stampa articolo

E’ nata l’a.s.d. acri calcio a 5

Alessandro Ferraro
Foto © Acri In Rete
Finalmente anche la città di Acri avrà una rappresentanza nei campionati di calcio a 5 della provincia di Cosenza.
È ufficialmente nata la squadra di calcio a 5, l'a.s.d. ACRI CALCIO A 5 che vuole essere protagonista nel campionato amatoriale CSI per poi puntare a iscriversi dopo qualche anno di esperienza, alla serie D del F.I.G.C.
La gestione organizzativa della squadra è affidata ad un gruppo di amici, che con entusiasmo hanno sposato il progetto e fondato la società, con tanto di atto costitutivo e statuto societario, questi i nomi degli artefici della nascita della prima squadra di calcio 5 del comune di Acri: Turano Paolo presidente, Ferraro Alessandro segretario, Turano Roberto, Siciliano Angelo e Zicaro Francesco consiglieri.
La conduzione tecnica della squadra sarà affidata a Ferraro Alessandro, prof. Scienze Motorie, ma tutti saranno pronti a mettere le proprie esperienze a servizio della squadra.
La squadra si allenerà e giocherà presso il Centro Sportivo Murano usufruendo della struttura per promuovere e sviluppare il calcio a 5 in ambito agonistico, amatoriale e giovanile. Lo sport è da sempre considerato un importante strumento di aggregazione e di confronto oltre ad essere un grande veicolo di socializzazione Per tale ragione, il calcio può fornire un'importante contribuito per la vita sociale e giovanile acrese, perché può interpretare il ruolo di "collante" fra i giovani e i meno giovani e può consentire di raggiungere obiettivi non solo sportivi, ma anche sociali.
La squadra avvierà la propria attività partecipando al campionato amatoriale CSI, dal mese di ottobre con lo scopo di rappresentare con orgoglio e passione la città di Acri in giro per i campi della provincia.

PUBBLICATO 10/10/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3393  
La numerazione dei Fuochi di Bisignano del 1732
Lo studio e la pubblicazione della numerazione dei fuochi della Città di Bisignano, iniziata il 10 maggio 1732 da Giovanni Notarianni, erario della Principal Camera, unitamente alle documentate noti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3183  
L’Associazione di Volontariato A.S.P.A. in difesa dell’Ospedale di Acri
La nascita del Comitato “Cittadini Liberi”contro il ridimensionamento dell’Ospedale Civile di Acri, per iniziativa di un gruppo di giovani che sta al di fuori di logiche politiche, per non correre i ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3312  
Scaramuzzo: «Occhio alla Valle Grecanica»
E' un Acri che prosegue nella sua preparazione, quello che domenica scorsa è riuscita a strappare, in doppia inferiorità numerica, il pareggio col Noto. Il punto preso contro un ottimo avversario ch ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3791  
Anziana picchiata per rapina, morta 12 giorni dopo
Una donna di 83 anni, Maria Cofone, che il 12 novembre scorso era stata malmenata nella sua abitazione per un tentativo di rapina, e' morta oggi ad Acri. La Procura ha disposto l'autopsia per stabil ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3607  
Assise aperta per l’ospedale
Decisa dopo le proteste del Pd. A fine settimana la seduta straordinaria. Numerose le iniziative intraprese per la salvaguardia del nosocomio “Beato Angelo”.
Leggi tutto