SPORT Letto 2913  |    Stampa articolo

L'Acri concentrata sull'operazione sorpasso

Redazione
Foto © Acri In Rete
Addetti ai lavori e dirigenti, esprimono soddisfazione per i lavori che hanno interessato la tribuna stampa oggetto di un importante e necessario restyling ad opera del comune, assessorato allo sport, guidato da Ernesto Cozzetto. Lo stesso afferma che "finalmente dopo tanti anni si è deciso di intervenire in un settore dello stadio che era completamente abbandonato e che metteva a rischio l'incolumità di chi lo frequentava. Abbiamo provveduto ad installare il nuovo pavimento ed a mettere in sicurezza i pannelli di plexiglas e l'impianto elettrico." Cozzetto, inoltre, fa i complimenti all'Acri per questo ottimo avvio di stagione e poi intende fare gli auguri alle altre associazioni sportive impegnate in vari tornei come Vigor Acri e Olympic Acri, impegnati nella seconda categoria di calcio, San Giacomo Calcio e Rugby Acri. "A loro - afferma Cozzetto - che hanno la responsabilità di rappresentare un'intera città, auguro di raggiungere traguardi ambiziosi ma soprattutto di onorare lo sport basato sui valori del rispetto reciproco e della cordialità e di veicolare nel migliore dei modi, attraverso i risultati e la sportività, l'immagine di Acri al di fuori degli ambiti locali."
Archiviata la seconda vittoria in trasferta contro l'Interpiana e con l'entusiasmo di chi sa di aver compiuto un passo importante verso il proprio traguardo, la matricola del presidente Scaramuzzo ha ripreso gli allenamento presso il Comunale di Acri "Pasquale Castrovillari", in vista dell'importantissimo incontro di domenica prossima, dove sul manto erboso dello stadio di Acri avrà luogo lo scontro al vertice dell'ottava giornata, tra le prime due del girone, Acri e Adrano.
La squadra di mister Ferraro affronterà la capolista con la ferma volontà di portare a casa la vittoria.
Per ritrovare la squadra rossonera in testa alla classifica della serie D, bisogna tornare indietro di quasi venti anni, quando con la gestione del presidentissimo Salvatore Zanfini, che per un decennio giudò la compagine acrese, si sfiorò la serie C. Durante il campionato 1986/1987 l'Acri diede vita ad un avvincente confronto con l'allora Kroton che culminò con la promozione in C2 dei pitagorici solo all'ultima giornata, quando i rossoneri pareggiarono a Francavilla Fontana per zero a zero mentre il Kroton, oggi FC Crotone, vinse sul campo dell'Ostuni.
Dopo il consueto lunedì di riposo i rossoneri di mister Ferraro, ieri pomeriggio, prima di scendere in campo, sono rimasti negli spogliatoi del Comunale per mezz'ora, e, come era prevedibile, il tecnico di Polistena ha tenuto a rapporto la squadra. Il mister e i suoi tre collaboratori, hanno voluto analizzare ciò che è accaduto nel match disputato sabato.
Il secondo successo esterno ha consolidato la classifica con il secondo posto in solitario e ha ridato morale all'attaccante Sergi che ha potuto così muovere la sua classifica marcatori, si sa che per un attaccante il gol è la miglior medicina.
Intanto la società comunica, con molta soddisfazione, che il proprio calciatore Emanuele Filippo è stato convocato, per giorno 20 ottobre, per la rappresentativa di serie D.
Intanto la società, attraverso una nota, vuole ringraziare il dottor Giuseppe Pellicanò per la grande disponibilità dimostrata nella trasferta di Melicucco.
G li ultras ci tengono a ringraziare la polizia per tutta la disponibilità dimostrata nei loro confronti.

Fonte: "Gazzetta del Sud" del 19-10-2011.

PUBBLICATO 19/10/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3377  
La numerazione dei Fuochi di Bisignano del 1732
Lo studio e la pubblicazione della numerazione dei fuochi della Città di Bisignano, iniziata il 10 maggio 1732 da Giovanni Notarianni, erario della Principal Camera, unitamente alle documentate noti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3166  
L’Associazione di Volontariato A.S.P.A. in difesa dell’Ospedale di Acri
La nascita del Comitato “Cittadini Liberi”contro il ridimensionamento dell’Ospedale Civile di Acri, per iniziativa di un gruppo di giovani che sta al di fuori di logiche politiche, per non correre i ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3294  
Scaramuzzo: «Occhio alla Valle Grecanica»
E' un Acri che prosegue nella sua preparazione, quello che domenica scorsa è riuscita a strappare, in doppia inferiorità numerica, il pareggio col Noto. Il punto preso contro un ottimo avversario ch ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3774  
Anziana picchiata per rapina, morta 12 giorni dopo
Una donna di 83 anni, Maria Cofone, che il 12 novembre scorso era stata malmenata nella sua abitazione per un tentativo di rapina, e' morta oggi ad Acri. La Procura ha disposto l'autopsia per stabil ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3587  
Assise aperta per l’ospedale
Decisa dopo le proteste del Pd. A fine settimana la seduta straordinaria. Numerose le iniziative intraprese per la salvaguardia del nosocomio “Beato Angelo”.
Leggi tutto