SPORT Letto 2587  |    Stampa articolo

Michele Sergi : «Vincere per essere primi»

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Ad inizio stagione, nessuno avrebbe mai pronosticato che, alla ottava giornata, il big macth sarebbe stato l'incontro tra l'Acri e l'Adrano. Eppure in virtù dei risultati dello scorso week and le due compagini, non date quindi tra le accreditate ad un campionato di vertice, domenica si affronteranno sul manto del "Pasquale Castrovillari" di Acri in quella che rappresenta la gara di cartello della giornata.
"E' un campionato ancora da scoprire - ha commentato l'attaccante Michele Sergi autore del gol partita col Cittanova nell'anticipo di sabato - mi auguro che l'Acri possa rimanere sempre tra le prime posizioni ma , ciò che è certo, è che dobbiamo essere consci di quella che è la nostra forza, dell'obbiettivo che ci siamo prefissi e, di alcune squadre come, ad esempio, Messina e Cosenza, che in questo avvio di campionato non sono ancora venute fuori".
Sergi è più che felice per il primo sigillo in campionato che coincide anche con la fine di un un periodo, per lui, un po opaco a causa di alcuni acciacchi.
"Dopo la gara col Licata sono rimasto fermo a causa di alcuni fastidi intestinali per una settimana e mezza. Ora - ha aggiunto - domenica ho fatto il mio primo gol in campionato e, per un attaccante far gol, rappresenta un qualcosa che ti rende sempre felice. Mi rende ancora più contento il fatto che l'Acri per un giorno è stata prima in classifica".
Ora l'Acri è secondo a due sole lunghezze appunto dai siciliani dell'Adrano, prossima avversaria.
"Battere l'Adrano ci permetterebbe di essere primi solitari - aggiunge - una bella soddisfazione che cercheremo di toglierci. Lo faremo per noi, per il mister, per la dirigenza e per il nostro pubblico che è sempre numeroso."
Per uno come lui che ha calcato i campi della C1 e della C2 e che ha militato in piazze come Caserta, Taranto, San Benedetto del Tronto che, ogni domenica attirano allo stadio un bel po di gente, Acri rappresenta comunque "una piazza in cui essere fa piacere essere seguiti la domenica da duemila persone".
E sicuramente ieri alla ripresa degli allenamenti il tecnico ha avuto modo di discutere col gruppo e predicare umiltà.
"Il mister fa bene pretendere sempre il massimo e chiederci di rimanere con i piedi per terra. E' un campionato appunto, ancora lungo ed impegnativo".


PUBBLICATO 21/10/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3378  
La numerazione dei Fuochi di Bisignano del 1732
Lo studio e la pubblicazione della numerazione dei fuochi della Città di Bisignano, iniziata il 10 maggio 1732 da Giovanni Notarianni, erario della Principal Camera, unitamente alle documentate noti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3168  
L’Associazione di Volontariato A.S.P.A. in difesa dell’Ospedale di Acri
La nascita del Comitato “Cittadini Liberi”contro il ridimensionamento dell’Ospedale Civile di Acri, per iniziativa di un gruppo di giovani che sta al di fuori di logiche politiche, per non correre i ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3295  
Scaramuzzo: «Occhio alla Valle Grecanica»
E' un Acri che prosegue nella sua preparazione, quello che domenica scorsa è riuscita a strappare, in doppia inferiorità numerica, il pareggio col Noto. Il punto preso contro un ottimo avversario ch ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3775  
Anziana picchiata per rapina, morta 12 giorni dopo
Una donna di 83 anni, Maria Cofone, che il 12 novembre scorso era stata malmenata nella sua abitazione per un tentativo di rapina, e' morta oggi ad Acri. La Procura ha disposto l'autopsia per stabil ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3588  
Assise aperta per l’ospedale
Decisa dopo le proteste del Pd. A fine settimana la seduta straordinaria. Numerose le iniziative intraprese per la salvaguardia del nosocomio “Beato Angelo”.
Leggi tutto