SPORT Letto 2861  |    Stampa articolo

Scaramuzzo:” Nuovi possibili ingressi in società”

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
La macchina della Fc Calcio Acri si rimette in moto. Assorbita la retrocessione in eccellenza la società si sta organizzando in vista della prossima stagione. In prima linea c’è la domanda di ripescaggio in d, da presentare con tutte le coperture finanziare richieste per la iscrizione in serie d, entro il prossimo 5 luglio.
La dirigenza dovrà inoltre provvedere all’iscrizione al campionato di eccellenza ma, è cosa ormai nota, in casa Acri si crede molto nella possibilità di un ripescaggio. Nei giorni scorsi infatti, il presidente Vincenzo Scaramuzzo, da noi interpellato, ha manifestato un sostanziale ottimismo in merito alle possibilità di essere ripescati in serie d.
Ieri intanto, il massimo dirigente ha tenuto una conferenza stampa. Scaramuzzo ha voluto incontrare i cronisti locali confermando quanto già dichiarato nei giorni scorsi sulle nostre colonne con la possibilità di un eventuale ripescaggio. Per Scaramuzzo e soci l’obiettivo, oltre al ripescaggio in D, è quello di allargare la base societaria con l’intento di nuove forze. Proprio a proposito il presidente annuncia infatti la possibilità di nuovi ingressi societari.
«La società sta lavorando per creare una dirigenza sempre più larga e più forte – ha affermato Scaramuzzo in sede di conferenza stampa – non dobbiamo infatti nasconderci nel dire che ci sono vari imprenditori locali e non che stanno manifestando il proprio interesse nei confronti dell’Acri e che hanno mostrato la loro disponibilità nel far parte della nostra società e ricoprire importanti cariche dirigenziali».
Proprio a proposito sembra infatti che ci sia l’interessamento anche di un noto imprenditore, acrese di origine ma da anni impegnato con la propria attività nel nord Italia e che, dopo il campionato appena concluso, avrebbe già manifestato la volontà di sostenere la Fc Calcio Acri ed entrare a far parte della società.
Per ora nessun nome in merito ma è lo stesso massimo dirigente a confermare quindi l’interessamento di diversi imprenditori verso la Fc Acri.
Insomma, non potrà essere certo una retrocessione dalla serie d a spegnere l’entusiasmo degli acresi attorno alla locale squadra di calcio. Un pubblico terzo in Italia per presenza allo stadio, una amministrazione comunale vicina alla squadra e una dirigenza che prende coscienza di quanto accaduto, fanno si che in città coi sia la voglia di ripartire al più presto e porre subito alle spalle la stagione appena conclusa.

PUBBLICATO 15/06/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3133  
Arte nelle case di reclusione?
L'Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, in collaborazione con il MACA (Museo di Arte Contemporanea di Acri), promuove un nuovo progetto artistico nell’ambito del bando pe ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3008  
Lunedì consiglio comunale
Torna a riunirsi il consiglio comunale di Acri. Il presidente Giuseppe Straface ha convocato l’assemblea civica, nella sala consiliare del Palazzo Sanseverino-Falcone, per le ore 17:00 di lunedì pro ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3961  
Domenica scattano le primarie del Pd. Capalbo e Cristofaro a caccia del voto
A pochi giorni dal voto delle primarie del partito democratico ieri confronto diretto tra i due candidati: il quarantenne avvocato e attuale consigliere comunale di minoranza Pino Capalbo
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3437  
150 lavoratori senza stipendio da luglio
Ancora una protesta, l’ennesima da parte dei lavoratori precari in servizio al comune ma pagati dalla regione. Sono oltre cento, avviati al lavoro circa dieci anni fa, che svolgono un prezioso suppo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4102  
Cari giovani fuori sede: ci hanno detto di no...
L'Appello dei fuori sede acresi a posticipare la data delle primarie, rivolto al gruppo dirigente del PD locale, è finito inesorabilmente nel vuoto. Mi ero personalmente premurato di far giu ...
Leggi tutto