NEWS Letto 3100  |    Stampa articolo

Gli studenti del “Falcone” in Inghilterra e in Francia: Esperienze ideali per affacciarsi sull’europa e sul mondo

Gennaro De Cicco
Foto © Acri In Rete
Nei giorni scorsi sono rientrati gli studenti dell’I. T. C. G. T. G. Falcone” di Acri, indirizzi: Mercurio, Geometri, Turistico partiti per l’Inghilterra e per la Francia verso la fine del mese di Settembre. Gli studenti, accompagnati dai docenti tutor Rosaria Fusaro, Maria Mondella, Gennaro De Cicco e Antonio Luzzi sono stati impegnati per l’apprendimento della lingua inglese presso il Kingswood Centre Kennington di Ashford nel Kent e per l’apprendimento della lingua francese presso l’istituto France Langue di Parigi in un programma di studio di 60 ore per ogni lingua straniera, ripartite tra il mattino e il pomeriggio, allo scopo di conseguire, dopo un esame finale, le certificazioni Trinity e DELF, livelli B1 e B2. Non sono certo mancate le occasioni per visitare alcune importanti località come Canterbury, Leeds Castle, Dover, Versailles, Disneyland e naturalmente le città di Londra e Parigi con i loro monumenti più importanti.
Al temine delle lezioni giornaliere non è stata trascurata neanche l’attività sportiva e non sono mancati i momenti di socializzazione e di divertimento.
I risultati raggiunti, nelle tre settimane trascorse in Inghilterra e in Francia sono stati davvero eccellenti ed hanno gratificato studenti e insegnanti.
Questa esperienza all’estero, che è stata totalmente finanziata da fondi U.E. e realizzata nell’ambito di P.O.N. – F.S.E. – P.O.R. Competenze per lo sviluppo” Obiettivo/Azione C 1, rappresenta una significativa occasione di crescita che avrà senz’altro un riscontro positivo nella prosieguo degli studi dei giovani che vi hanno partecipato ed anche nella loro realizzazione professionale futura.















PUBBLICATO 01/11/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4443  
Firmato il decreto. L’ospedale Beato Angelo diventa spoke
Dopo l'annuncio, la conferma. Nè ospedale di montagna e né generale, ma qualcosa di più importante. Il Beato Angelo è ufficialmente un ospedale spoke. Ciò era stato promesso, circa un mese fa, dal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4068  
Nuovi locali per il centro Diurno "Pino Roman"
Nuovi locali per le persone disabili, per lo più ragazzi. Da ieri, infatti, hanno a disposizione uno spazio più funzionale ed adeguato sito all'interno dell'ex istituto professional ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4656  
L’ospedale di Acri e’ diventato ospedale spoke
Grande potenziamento del'ospedale di Acri che diventa un'importante struttura sanitaria in grado di dare risposte sempre piu' efficienti ed efficaci ai bisogni dei cittadini. L'UDC di Ac ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 3759  
Perchè...
Vista la nutrita comunità dei Testimoni di Geova nel comune di Acri, e alcuni potrebbero essere nostri vicini, colleghi di lavoro, compagni di scuola, vorremmo rispondere a domande frequent ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4205  
L’Associazione Raggio di Sole denuncia sedicenti soci
Ad Acri in questi giorni c’è chi va in giro spacciandosi per un membro dell’associazione “Raggio di sole”, che da anni assiste le famiglie dei portatori di handicap.
Leggi tutto