SPORT Letto 8739  |    Stampa articolo

Campionati nazionali uisp acrogym 2013: Myriam Brandi e Alessia Sarti

Foto © Acri In Rete
Angela Dora Mangano
Tra le colline toscane del Chianti e del Vin Santo, i viali alberati di cipressi che portano a ville e cascine tipiche della campagna toscana, nel weekend del 7/9 giugno si sono tenuti a Montespertoli (FI) i Campionati Nazionali di ACROGYM.
Appuntamento più importante di una stagione sportiva foriera di speranze che chiude l’ anno sportivo 2012/13.
Sabato mattina, dopo un primo allenamento di riscaldamento, inizia la prima competizione: il Quartetto P10 di Myriam, Alice, Agostina e Arianna.
Prima competizione del gruppo, che alle gare regionali si è qualificato sempre secondo, ma questa volta una caduta da una posizione mina però il primo risultato.
Delusione e pianti rompono l’armonia di una giornata che si prospettava ricca di soddisfazioni.
Inizia la seconda competizione con il Trio Campionato serie B di Alice, Arianna, Francesca.
Però qualcosa in giuria non funziona e tra polemiche e malumori riescono a piazzarsi solo sul terzo gradino del podio.
Nel pomeriggio, dopo esserci tutti innervositi e sconsolati, aspettiamo l’ultima gara della giornata con il Duo Categoria C di Myriam e Alessia.
La speranza, come si sa è sempre l’ultima a morire, e si continua a sognare un migliore piazzamento. Si dà inizio alla prova con la prima posizione, poi la seconda e la terza e così via.
Lo scroscio degli applausi e sorrisi di incoraggiamento dispongono tutti finalmente nel clima giusto. Intanto che aspettiamo, la gara si conclude, con gli esercizi di tutte le nostre rivali; sfilata di chiusura e chiamata per le premiazioni. Il cuore sale in gola ad ogni nome, siamo sempre più vicine al podio, fino a quando la società NUOVO INCONTRO con Myriam Brandi e Alessia Sarti, risulta sul secondo gradino del podio.
Grande è la soddisfazione di tutti: dell’allenatrice che ha lavorato e dato una valida preparazione , della società che ha organizzato questa lunga trasferta e di tutti i genitori.
L’inno di Mameli qualche lacrima fa sgorgare e riempie di una gioia così grande che non si può misurare.
Il giorno dopo le competizioni continuano, ma questa volta i risultati arrivano solo per un terzo posto del TRIO di Camilla, Michela e Valentina; quarto posto del Quartetto P9 di Lorenza Brandi, Arianna, Michela, Giulia.





















PUBBLICATO 18/06/2013





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3675  
Convenzione con la Oesum. Previsto canone annuale e niente caffe’ letterario
L’amministrazione comunale, assessorato alla cultura, rivede la convenzione con la Oesum, la società vincitrice di un bando regionale rivolto alla valorizzazione del patrimonio e della produzion ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 6082  
Ospedale. Tenuta soddisfatto. Ecco le novita’ dal primo novembre
“Sono molto soddisfatto riguardo le decisioni assunte dal commissario alla sanità Massimo Scura per il futuro del Beato Angelo.” Si esprime così il sindaco Tenuta che ieri mattina ha incontrato Scura ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4617  
Caserma carabinieri, il comune chiede di partecipare ad una manifestazione di interesse
Si aprono spiragli per terminare i lavori della caserma dei carabinieri fermi, oramai, da otto anni. Nei giorni scorsi il Comune ha manifestato la volontà di partecipare alla selezione per una manifes ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4766  
Riprendono i lavori della galleria
Nei giorni scorsi il consigliere Capalbo ha comunicato che riprenderanno i lavori di realizzazione della galleria che si collegherà con la strada provinciale SS660. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 12600  
Decesso Fusaro, indagato l’intero staff medico
Per la morte di Antonio Fusaro, la Procura della Repubblica di Novara, ha iscritto sei persone nel registro degli indagati. ...
Leggi tutto