COMUNICATO STAMPA Letto 4818  |    Stampa articolo

Uno, Nessuno e Centomila (volte Tenuta)

Foto © Acri In Rete
Partito Democratico - Acri
E’ a dir poco sorprendente il parallelismo letterario con la famosa opera di Luigi Pirandello che ci viene suggerito dall’Amministrazione Comunale con il suo ultimo comunicato ufficiale.
Eh si perché proprio come avviene nel sopracitato capolavoro, anche qui siamo dinnanzi ad una esaltazione del RELATIVISMO. Assistiamo quasi basiti allo spettacolo della trasformazione del nostro primo cittadino che oggi vuol farci credere di essere il salvatore immacolato della patria che sana tutti i disastri prodotti dalla politica Acrese prima del suo avvento salvifico.
Purtroppo però il suo punto di vista è volutamente MIOPE in quanto OMETTE di dire che una bella fetta (da Acritransport in su) di debiti contratti da questo comune e che l’hanno portato sull’orlo del dissesto finanziario E’ OPERA SUA!
Quindi consigliando al Sindaco la rilettura del testo , gliene anticipiamo il punto chiave: GLI ALTRI POTREBBERO AVERE UNA COSCIENZA MOLTO DIVERSA DEL SUO EGO!
Il PD svolge i suoi compiti di opposizione netta, chiara e trasparente oggi così come li ha svolti durante la parentesi di governo dell’Udc. La nostra opera è totalmente trasparente e alla luce del sole, diversamente da quella di questa Amministrazione che fatica perfino a fornire la completezza dei suoi atti ufficiali nelle Commissioni e che di fatto, per merito della sua incapacità politica non è riuscita ad affrontare NESSUNA delle gravi emergenze che affliggono la nostra città: emblematica è la vicenda dell’ospedale sulla quale non una voce proveniente dagli scranni di maggioranza si è MAI levata con proposte migliorative….il silenzio del sindaco poi è a dir poco assordante.
Il PD INVECE operando da sempre una opposizione costruttiva nell’interesse della comunità, è riuscito a salvare (grazie all’assiduo impegno dei nostri consiglieri ai quali va da sempre il nostro pieno appoggio) l’ufficio del Giudice di Pace e fornendo numerose proposte migliorative dello status quo che sistematicamente sono state ignorate (dall’istituzione dell’ufficio legale, a quella dell’ufficio del piano fino alla internalizzazione della gestione dei rifiuti e dei trasporti) ha adempiuto molto più della maggioranza ai suoi ruoli istituzionali e continuerà a farlo sempre di più!
Sempre in questo spirito il nostro Capogruppo Pino Capalbo, in un suo recente comunicato, ha rivolto alcune domande al Sindaco alle quali è bene che risponda nell’interresse della comunità.
Un’Amministrazione comunale dovrebbe dare risposte ai cittadini anziché scaricare le colpe sugli altri. E’ tempo di finirla con questi giochini da vecchia politica.
Vogliamo ricordare infine al Sindaco che con la manifestazione indetta per Giovedì assisteremo per la seconda volta, in nemmeno due anni di governo, ad una mobilitazione cittadina contro le sue politiche.  Rifletta su queste cose e proprio come il protagonista di quel noto romanzo (ovviamente non con le stese modalità) si ritiri a vita privata dando le dimissioni.

PUBBLICATO 18/02/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5274  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6158  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5612  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4345  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5057  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto