NEWS Letto 4507  |    Stampa articolo

23 aprile 2015 giornata del libro ad Acri

Foto © Acri In Rete
Associazione Ex libris - Acri
Giorno 23 aprile 2015, in tutta Italia, si terrà la giornata del libro e della lettura conosciuta con l’ hashtag #ioleggoperché.
Per quest’occasione, un gruppo di giovani acresi che si autodefiniscono “Ex Libris”*, si sono attivati per creare un evento speciale per la nostra città che hanno chiamato COMIC  & BOOK DAY!
L’evento, con il patrocinio della Fondazione Padula, avrà inizio GIOVEDI’ 23 presso LA VILLA COMUNALE ALLE ORE 10:00 con performance di letture dedicate ai più piccoli e sarà trasmesso sulle frequenze radiofoniche di AKR. Nel corso della mattina saranno presenti gli alunni della scuola primaria del territorio e tutti i bambini potranno ascoltare delle meravigliose favole lette per loro dalla bravissima Laura Marchianò.
Sarà presente, tra gli altri ospiti, anche il fantastico fumettista e scrittore Luigi Bigio Cecchi  che durante tutta la giornata sarà a disposizione di chi ama il mondo del disegno e del fumetto.
Alle 15:30 si terrà un BOOK FLASH MOB, chiunque voglia potrà, infatti, portare e leggere in contemporanea con gli altri lettori una pagina del proprio libro preferito. Tutti possono partecipare, non ci sono limiti di età!
Nel corso della manifestazione, insieme alle numerose attività, potrete trovare IL BARATTO DEI LIBRI. Partecipare al baratto è semplice: portate con voi quei libri che non leggete più o che magari volete condividere con altri e fate uno scambio con i libri presenti al nostro “banchetto”! Non serve denaro, il nostro è un baratto che ha come scopo unico quello di creare un circolo virtuoso di lettura!
“Anche se non leggete, state vicino a chi lo fa. Al contrario del fumo, la lettura passiva fa benissimo.”
* Ex Libris: “ Leggo per legittima difesa ” questa famosa citazione di Woody Allen incarna a pieno lo spirito con cui noi ragazzi, carichi di buona volontà, abbiamo creato un gruppo attivo di sensibilizzazione alla lettura, una libera associazione .
Questo nome non è casuale, infatti, esso rappresenta una parte del libro, quella piccola etichetta bianca su cui il proprietario di questo piccolo mondo fatto di pagine, scrive il suo nome e sa di possedere un nuovo e fedele amico.





PUBBLICATO 22/04/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5273  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6157  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5611  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4344  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5055  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto