COMUNE Letto 7202  |    Stampa articolo

Estate Acrese 2015

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
Dopo lo strepitoso successo del  concerto del talento acrese Fabio Curto che si è esibito lo scorso 2 luglio insieme a Roby e Francesco Facchinetti,  l’Amministrazione Comunale di Acri ha approvato una rassegna di eventi denominata ”Estate Acrese tra Musica Saperi e Sapori” che prevede un ricco ventaglio di iniziative culturali e musicali e vivacizzerà le serate della città di Acri e delle frazioni dal 26 luglio al 2 settembre.
Acri si tingerà di colori vivissimi e si caratterizzerà come un paese pieno di eventi, feste da ricordare, luoghi da visitare, locali da frequentare e cibi da gustare.
Di notevole pregio sono gli spettacoli che si svolgeranno nel suggestivo Anfiteatro che ospiterà cantanti ed artisti del calibro di Max Gazzè il 19 agosto, di Davide De Marinis il 25 agosto, di Luca Barbarossa il 28 agosto e dei Pampers della trasmissione televisiva “Colorado” il 2 settembre. Da non perdere il 26 luglio la manifestazione musicale con l’Associazione ACRI-TV che realizzerà uno spettacolo di canti a squadre.
L’8 agosto sarà la volta della notte bianca, con negozi aperti tutta la notte, che sarà animata sia dall’esibizione del gruppo musicale OndaKalabra, già noti, ma conosciuti dal grande pubblico per aver prestato la loro musica nel film di Antonio Albanese “Qualunquemente”, sia dalla partecipazione di ballerine e danzatrici con uno spettacolo introduttivo della cantante “Vittoria” proveniente dalla seguita trasmissione televisiva “Amici”.
Anche quest’anno particolare rilevanza è stata data alla “Notte dei Sapori” che si svolgerà il 22 Agosto e durante la quale si potranno degustare i prodotti tipici locali e si terranno anche due spettacoli ad Acri centro: il  primo avrà luogo nella Villetta Comunale alle ore 20,30 con il teatro dei burattini dell’artista acrese Angelo Aiello (che testimonia l’attenzione verso i bambini che quest’Amministrazione ha sempre avuto), il secondo che si svolgerà in Piazza Matteotti alle ore 22:00, con i rinomati cabarettisti “Battaglia e Miseferi”.
Particolare attenzione è stata rivolta, come sempre, da parte di quest’Amministrazione, alle frazioni, infatti, sono previsti  importanti eventi: a San Giacomo il  14 agosto con una serata musicale a cura delle “Muse del Mediterraneo”, il 16 agosto sarà la volta del celebre gruppo acrese “Cantannu Cuntu” che si esibiranno nella frazione di  San Martino e il 17 agosto ci sarà una cerimonia di intitolazione del Campo Sportivo di San Giacomo.
Il 25 agosto il Palazzo San Severino, a partire dalle 20,30, ospiterà il 3° International Campus Festival con un concerto di musica classica organizzato dall’Associazione Amici della Musica di Acri, mentre, il 26 agosto Piazza Matteotti sarà di nuovo protagonista, ospitando la serata finale di “The voice of summer” organizzata dall’Associazione “Kermesse è Cultura”. Il 27 agosto, inoltre, ci sarà un’altra finale riguardante il  programma televisivo “Estrosi dal Sud”.
Abbiamo predisposto, spiega Maria Francesca Coschignano, assessore comunale allo Spettacolo, un programma di spettacoli valido, distribuito su tutto il periodo estivo, che  coinvolgerà il vasto territorio acrese e che senz’altro contribuirà ad allietare le serate dei nostri concittadini e di chi si verrà a visitare la nostra città. 
Anche quest’anno, il programma estivo sarà arricchito dalle diverse manifestazioni realizzate dalle Associazioni e Comitati di Acri alle quali va riconosciuto un plauso e una nota di elogio per la loro costante presenza sul territorio e per il territorio.



PUBBLICATO 24/07/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5258  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6143  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5597  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4329  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5039  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto