COMUNICATO STAMPA Letto 1963  |    Stampa articolo

I Vigili del Fuoco devono restare. Chiederemo l’intervento del Ministro degli Interni

Foto © Acri In Rete
Domenico Bevacqua
Un Comune come Acri, con 20 mila abitanti e un territorio fra i più vasti della Calabria, non può essere privato di un presidio essenziale qual è il distaccamento dei Vigili del Fuoco.
A maggior ragione se, come ampiamente dimostrato da opportuni sopralluoghi intervenuti, la struttura risulta pienamente consona all’uso, nonché dotata degli arredi e degli strumenti necessari.

Di fronte a questo rischio concreto, denunciato tempestivamente e con forza dal sindacato Uil.Pa dei VV. FF., chiederemo alla Presidente Santelli di intervenire senza indugio e, inoltre, rivolgeremo un appello al Ministro degli Interni, che ha la competenza esclusiva in materia. Davvero non si comprendono le ragioni di privare una comunità e un’area così vasta di servizi a dir poco ineludibili, anche in considerazione dell’ampia superficie boschiva interessata.
Non è accettabile che il territorio acrese sia coperto soltanto dalla squadra distaccata di Rende, con tempi di interventi che aumenterebbero di un’ora e mezza.
Con la sicurezza dei cittadini e del territorio non si scherza.

PUBBLICATO 05/09/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 691  
Rotaract Club Acri, Giovedì 29 dicembre tombolata per Pierpaolo
Giovedì prossimo 29 dicembre, presso la Sala Ricevimenti “L’amicone” in C/da Duglia, avrà luogo la nona edizione della tombolata di beneficienza organizzata dal Rotaract Club Acri.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Dimensionamento scolastico. La Provincia aveva proposto due autonomie scolastiche
In merito al “Piano del dimensionamento scolastico e programmazione dell’offerta formativa della Provincia di Cosenza”, che con Delibera n. 719 del 15 dicembre 2023 della Giunta Regionale della Cala ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1037  
Rivivere Betlemme all’anno zero. Al via la VII edizione del Presepe Vivente ad Acri per i prossimi 26 e 27 dicembre 2023
È un presepe non da visitare, ma da vivere. Sacralità, Fede, tradizioni, storia, inclusione, questi i temi portanti della VII edizione del Presepe Vivente alla contrada Guglielmo di Acri, promosso d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1475  
Elezione Capalbo. Articolo Uno responsabile e leale
Art. Uno, sezione di Acri, esprime soddisfazione per l'elezione del Sindaco Pino Capalbo a consigliere provinciale con l'auspicio che tale risultato possa essere il viatico per più alti traguardi.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 778  
Grande orgoglio per l'elezione a Consigliere Provinciale di Cosenza del Sindaco Pino Capalbo
Con orgoglio e soddisfazione porgiamo al Sindaco Pino Capalbo i nostri più sinceri auguri e congratulazioni per l’elezione a Consigliere Provinciale di Cosenza. Eravamo certi di questo grande risul ...
Leggi tutto