COMUNICATO STAMPA Letto 1523  |    Stampa articolo

Nuovo polo scolastico Là Mucone. Migliorare il presente programmando il futuro

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
Finalmente a breve anche i ragazzi di Là Mucone avranno una scuola nuova e moderna.
Ho appreso con entusiasmo in questi giorni l'inizio dei lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo plesso scolastico di Là Mucone.
Opera importante per il territorio periferico e per il rilancio del sistema scolastico.
Se da una parte l'amministrazione Capalbo vanta l'inizio del cantiere, personalmente ritengo sia giusto e doveroso ringraziare anche la precedente amministrazione guidata dall'ex Sindaco Nicola Tenuta, che avviò tutte le procedure burocratiche.
Colgo l'occasione inoltre, per ricordare alcune questione trattate dal sottoscritto nel corso della consiliatura riguardanti l’argomento in discussione.
Nel corso di vari incontri con la cittadinanza l’amministrazione è stata informata di alcune necessità che devono essere affrontate:
- Sistemazione recinzione esterna con arretramento cancello entrata.
- Realizzazione di tettoia esterna per riparo da eventi atmosferici.
- Area giochi per ragazzi.
- Stalli di sosta per disabili e corsia preferenziale per trasporto pubblico locale.
- Sistemazione piazzale esterno.
- Allargamento del tratto di viabilità in prossimità dell'edificio scolastico.

Il mio auspico è che, nella fase esecutiva questi aspetti non vengano trascurati.
Qualche giorno fa, il comitato La Mucone rinasce, che continua a dare voce al territorio di Là Mucone, sulla sua pagina Facebook ha invocato in virtù della realizzazione del nuovo plesso scolastico la tanto decantata autonomia scolastica per Là Mucone .
Concordo e sosterrò tale proposta nelle sedi istituzionali preposte, visto e considerato che l'autonomia scolastica potrà dare maggiori opportunità e risorse per il raggiungimento di obbiettivi scolastici importanti.

PUBBLICATO 13/02/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1544  
“Lascio Azione, il partito al quale ho aderito non esiste più”
Con una lettera indirizzata al segretario provinciale di Azione Cosenza, Giovanni Le fosse, ho rassegnato le dimissioni da segretario organizzativo provinciale e commissario di Azione del comune di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 6633  
AUSER: prof.ssa Elvira Ferraro nuova presidente dell'Associazione
Giorno 12 febbraio 2025, alla presenza del presidente territoriale di Cosenza dottor Luigi Campisani, si è svolta l’Assemblea dei Soci di Acri per il rinnovo del Comitato Direttivo e l’elezione del ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1326  
Va bene così
Il consiglio comunale di ieri con l’unico punto all’ordine del giorno, la mozione di sfiducia da parte dell’opposizione nei confronti del Sindaco Pino Capalbo, ha lasciato emergere fatti
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2211  
Pd regionale e provinciale. Massima fiducia a Capalbo. Sposato si è dimessa dagli incarichi
La Federazione provinciale di Cosenza e il Partito Democratico della Calabria, unitamente alla rappresentanza istituzionale del PD ad ogni livello, rinnovano la fiducia al Sindaco Capalbo di Acri.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 867  
Sabato in Accademia - Il Quartetto Marsili in concerto ad Acri
Gli Amici della Musica di Acri riprendono la serie di concerti del 2025 con un nuovo appuntamento musicale in Accademia: sabato 15 febbraio, presso la sala concerti dell’Accademia (Via Padula 185), ...
Leggi tutto