COMUNICATO STAMPA Letto 2687  |    Stampa articolo

Ecco l'Associazione "Avanti insieme"

Foto © Acri In Rete
Avanti Insieme
Dall’azione di Un gruppo di cittadini desiderosi di dare un contributo alla propria comunità, nasce l’Associazione politico-culturale-sociale “Avanti Insieme”.
L’associazione è formata da cittadini che si propongono di sviluppare iniziative culturali, sociali, ricreative e politiche volte alla diffusione dell’ideale Riformista, in spirito di piena apertura al confronto e al servizio della comunità.
L’associazione nasce con lo spirito di “Comunità”, come si evince dal nome stesso dell’associazione, siamo convinti che bisogna agire ed andare Avanti Insieme, per la tutela degli interessi e dei diritti dei cittadini, in particolare: il rispetto del territorio in senso lato consapevoli che del fatto che per tutelare il territorio c’è bisogno di portare avanti progetti e campagne di sensibilizzazione sull’ambiente , sulla salvaguardia del territorio anche dal punto di vista del dissesto idrogeologico e sull’agricoltura ecosostenibile.
Agire Insieme su problematiche della quotidianità, con iniziative ed attenzione particolare alle fasce deboli quali anziani e diversamente abili.
Appena ci saranno le condizioni dal punto di vista dell’emergenza COVID, ci faremo promotori di iniziativa in tal senso.
Ambiente, Territorio ed Individuo sono collegate in maniera indissolubile. “Il mare è blu fino a quando la montagna è verde”.
In questa fase particolare, l’associazione si è strutturata dandosi un’organizzazione di gestione snella, così composta: Presidente: Luigi De Bartolo; Vice Presidente: Giuseppe Fusaro; Segretario: Angelo Gencarelli; Consiglirei: Giuseppe Zampelli e Federico Gencarelli.
Il direttivo rimane aperto e sarà completato da qui a qualche mese.
Avanti Insieme è aperta nei confronti di tutti coloro che vogliono dare un contributo fattivo in termini idee e proposte sulle questioni che interessano la comunità.

PUBBLICATO 06/04/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1139  
Domenica in Accademia: Concerto-omaggio a Alessandro Longo con il pianista Giovanni Battista Romano
Gli Amici della Musica di Acri sono lieti di annunciare un nuovo appuntamento della rassegna di concerti “Domenica in Accademia”: un evento speciale dedicato alla figura di Alessandro Longo nell’80° ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2452  
Costituzione nuovo gruppo consiliare, gruppo misto denominato "Noi democratici e progressisti per Acri"
I perché di una scelta. Prima che qualcuno possa dilettarsi nell'inventare chissà quale motivazione, è bene chiarire perché nasce, all'interno della maggioranza, il gruppo misto NOI DEMOCRATICI E PR ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1266  
Situazione cimiteri ad Acri: loculi terminati o quasi
La carenza di loculi e tombe è un fatto grave, che purtroppo interessa tutti i cimiteri del territorio Acrese. Colpa di una errata programmazione da parte dell'amministrazione comunale precedente e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1373  
Passeggiata ecologica per l'8 Marzo: Plastic free Onlus in azione per l'ambiente
Plastic Free Onlus, organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica in cui l’onda blu dei volontari ha varcato i confini e raggiunto 34 Paesi nel mondo, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1219  
La FITAV adotta la scuola per centrare obiettivi educativi
Nella scorsa settimana ha preso il via il Progetto “La FITAV adotta la scuola” che coinvolge numerosi studenti e studentesse delle classi del biennio e del triennio IPSIA-ITI Acri.
Leggi tutto