COMUNICATO STAMPA Letto 2950  |    Stampa articolo

Richiesta istituzione Sportello Covid 19

Foto © Acri In Rete
Fratelli d'Italia Acri
Egregio Sig. Sindaco,
Fratelli d'Italia Acri, per il tramite del suo Commissario cittadino e Consigliere Comunale Salvatore Palumbo, ritiene di formalizzare alla Sua amministrazione, la richiesta di istituzione di uno Sportello Covid 19 gestito dal personale sanitario e non, a disposizione delle amministrazioni pubbliche, tra cui il Comune di Acri, per l'attuazione della campagna di vaccinazione.
Molti cittadini si stanno rivolgendo alla nostra forza politica lamentando ritardi di informazioni circa i tamponi effettuati e disagi nell'utilizzo delle piattaforme telematiche per la prenotazione, pensiamo agli anziani che non hanno a disposizione gli strumenti informatici o sono poco pratici nel loro utilizzo.
Ancora, numerosi non riescono a confrontarsi con i propri medici di base per un supporto sanitario concreto sull’adozione dei protocolli di controllo della malattia e relativo trattamento terapeutico domiciliare.
Riteniamo quindi che, per poter supportare i cittadini in questa delicata fase ma anche per il futuro, si debba procedere all’immediata istituzione di uno Sportello Covid 19 presso una delle strutture immobiliari facenti capo al Comune, con dotazione di un numero verde a disposizione di tutti i cittadini.
Allo stesso sportello, la popolazione potrà fare riferimento per ogni sua essenziale esigenza legata all'epidemia in corso.
Per l’operatività della struttura, ci si potrebbe utilmente avvalere di tutto il personale sanitario e non, presente sul territorio comunale, soggetti che hanno già ricevuto il vaccino prioritariamente rispetto agli aventi diritto, e ciò in considerazione della loro professionalità, diretta manifestata disponibilità ed utilizzabilità per la campagna di vaccinazione che ci vede in campo.
Certo del Suo cortese interessamento alle importanti ragioni della presente proposta, Le inviamo distinti saluti.

PUBBLICATO 13/04/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1139  
Domenica in Accademia: Concerto-omaggio a Alessandro Longo con il pianista Giovanni Battista Romano
Gli Amici della Musica di Acri sono lieti di annunciare un nuovo appuntamento della rassegna di concerti “Domenica in Accademia”: un evento speciale dedicato alla figura di Alessandro Longo nell’80° ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2452  
Costituzione nuovo gruppo consiliare, gruppo misto denominato "Noi democratici e progressisti per Acri"
I perché di una scelta. Prima che qualcuno possa dilettarsi nell'inventare chissà quale motivazione, è bene chiarire perché nasce, all'interno della maggioranza, il gruppo misto NOI DEMOCRATICI E PR ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1266  
Situazione cimiteri ad Acri: loculi terminati o quasi
La carenza di loculi e tombe è un fatto grave, che purtroppo interessa tutti i cimiteri del territorio Acrese. Colpa di una errata programmazione da parte dell'amministrazione comunale precedente e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1373  
Passeggiata ecologica per l'8 Marzo: Plastic free Onlus in azione per l'ambiente
Plastic Free Onlus, organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica in cui l’onda blu dei volontari ha varcato i confini e raggiunto 34 Paesi nel mondo, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1219  
La FITAV adotta la scuola per centrare obiettivi educativi
Nella scorsa settimana ha preso il via il Progetto “La FITAV adotta la scuola” che coinvolge numerosi studenti e studentesse delle classi del biennio e del triennio IPSIA-ITI Acri.
Leggi tutto