COMUNICATO STAMPA Letto 2671  |    Stampa articolo

Protocollo d'Intesa tra il Rotary club di Acri e il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
Venerdì 7 Maggio nella splendida cornice della sede del Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza è stato firmato un Protocollo d' Intesa tra il Rotary club di Acri e il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza.
Il presente Protocollo d’intesa è finalizzato alla collaborazione in sinergia per l'attuazione di progetti di più ampio respiro sul territorio e per il territorio acrese.
Nello specifico nel mese di giugno verranno attribuite delle borse di studio ad allievi acresi frequentanti il Conservatorio.
Il Presidente, Prof.ssa Rita Coschignano, riferisce che il Rotary International pone al centro dei suoi Service l’alfabetizzazione e la formazione dei giovani nell’intento prioritario di favorire e di supportare la crescita di una società civile portatrice di convivenza equilibrata e di pace fra i popoli e che in tale direzione si muove anche il Rotary Club di Acri realizzando “Service” rispondenti alle esigenze del proprio territorio.
I contenuti dei Service si riferiscono a programmi attenti alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio storico, dell’ambiente, dell’alfabetizzazione, ai disagi di varie fasce di popolazione e, più in generale, ai bisogni primari di una comunità.
Il Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza riferisce il Direttore, Francesco Perri, è sede primaria di alta formazione e specializzazione musicale, svolge attività di formazione, di ricerca, di produzione artistica e di servizio, finalizzata al conferimento dei titoli accademici e promuove, facendo particolare attenzione alle esigenze sociali, storiche e culturali del territorio, lo studio, lo sviluppo e la diffusione della cultura musicale.
Iniziative di tal genere danno speranza per forme di collaborazione tra soggetti diversi per il raggiungimento di quello che è tra gli obiettivi del Rotary Intenational: servire al di sopra di ogni interesse personale per il bene comune.

PUBBLICATO 10/05/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 927  
La Mucone. Incompiute, criticità e disservizi
Località Croce di Baffi e Cuta. Entrambe le strade collegano La Mucone, in direzioni diverse, verso il comune di Luzzi. Su entrambe le carreggiate versa una situazione di degrado e di pericolo,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2641  
Eolico a Serra Capra. Senza la Sila non siamo niente. Chi ha una pala conficcata nel cuore chiede verità e trasparenza
C’è un’eco che arriva dalle montagne che sovrastano il nostro orizzonte, da sempre. Sembra un urlo che scivola tra i boschi secolari. Un richiamo simile a un lamento. Perché la Sila è come Gerusalem ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1015  
L'informazione ci rende cittadini consapevoli
Domenica in una calda mattinata d’autunno l’iniziativa di sensibilizzazione, promossa in piazza Annunziata dal Comitato PtoteggiAMOilterritorio di Acri, Italia Nostra presidio di Acri e il Coordina ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5569  
Pala eolica Serra La Capra: la smonteranno
Nel pomeriggio del 25 Ottobre, dalla Crista, Serralonga, Pertina, Sorbo, Montagnola...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1029  
Tutela animale e randagismo: tanto fatto e tanto da fare. ecco i prossimi progetti
Siamo tutti a conoscenza dell’azione violenta, che ha subito un povero cane indifeso e, di certo, nessuno può restare impassibilee indifferente di fronte a tanta crudeltà.
Leggi tutto