COMUNICATO STAMPA Letto 1744  |    Stampa articolo

Medicina di Genere: Conoscere per Prevenire

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
La Fidapa Sezione di Acri con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con l’Opi - Ordine delle Professioni Infermieristiche - ha organizzato il convegno “Medicina di Genere: Conoscere per Prevenire”.
L’appuntamento è per giovedì 5 maggio alle ore 17 presso la sala consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone.
In conformità al programma della Federazione che si basa su delle priorità strategiche, tra cui la Salute, l’evento rappresenta un’occasione importante di confronto e dialogo e un ulteriore passo per la diffusione di una coscienza e cultura di genere in sanità e nella società.  
Dopo i saluti di Rosellina Oliva, Presidente Sezione di Acri della Fidapa, Fausto Sposato, Presidente Opi Cosenza, Pino Capalbo, Sindaco della Città, Giuseppina Genua Ruggiero, Presidente distretto Sud Ovest Fidapa Bpw Italy e Marta Lanzarotti, Responsabile Nazionale Task Force Salute seguiranno gli interventi degli esperti.
Ci saranno Maria Pia Galasso, Responsabile Distretto Sud Ovest Task Force Salute, Caterina Ermio, Direttore F.F Neurologia Lamezia Terme Presidente Commissione Medicina Generale e Giorgia Gencarelli, Pneumologa Azienda Ospedaliera Sant’Andrea Roma.
Seguirà la testimonianza di Francesca Orfello.
I lavori del convegno saranno coordinati da Libera Reale, Vice Presidente della Sezione Fidapa Acri.
ll’esterno del palazzo saranno presenti appositi stand informativi e di screening dove saranno effettuati controlli gratuiti ginecologici, nutrizionali, sindrome metabolica, memoria e ansia.

PUBBLICATO 04/05/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3298  
Dimensionamento scolastico. La Provincia aveva proposto due autonomie scolastiche
In merito al “Piano del dimensionamento scolastico e programmazione dell’offerta formativa della Provincia di Cosenza”, che con Delibera n. 719 del 15 dicembre 2023 della Giunta Regionale della Cala ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 811  
Rivivere Betlemme all’anno zero. Al via la VII edizione del Presepe Vivente ad Acri per i prossimi 26 e 27 dicembre 2023
È un presepe non da visitare, ma da vivere. Sacralità, Fede, tradizioni, storia, inclusione, questi i temi portanti della VII edizione del Presepe Vivente alla contrada Guglielmo di Acri, promosso d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1248  
Elezione Capalbo. Articolo Uno responsabile e leale
Art. Uno, sezione di Acri, esprime soddisfazione per l'elezione del Sindaco Pino Capalbo a consigliere provinciale con l'auspicio che tale risultato possa essere il viatico per più alti traguardi.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 596  
Grande orgoglio per l'elezione a Consigliere Provinciale di Cosenza del Sindaco Pino Capalbo
Con orgoglio e soddisfazione porgiamo al Sindaco Pino Capalbo i nostri più sinceri auguri e congratulazioni per l’elezione a Consigliere Provinciale di Cosenza. Eravamo certi di questo grande risul ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 890  
Soddisfazione per l'elezione di Capalbo
È con grande soddisfazione che rivolgiamo i nostri più sentiti auguri al Sindaco Pino Capalbo per la sua....
Leggi tutto