Carenza d'acqua, Criticità, ordinanze e soluzioni

Pino Capalbo
Gentile direttore, nella giornata di oggi si è verificata una perdita di 4,5 litri al secondo in località piazza Sant'Angelo. La ditta Baffa, che si occupa della manutenzione del servizio idrico, è prontamente intervenuta e i problemi sono stati risolti. È stata, altresì, emanata un ordinanza che vieta l'utilizzo dell'acqua per uso irriguo. Questi problemi che quest'anno sono stati in parte risolti sono comuni a tutte le città della provincia di Cosenza. Il punto non è solo la necessità di rifare la rete idrica per la quale ricordo abbiamo un finanziamento di circa due milioni di euro ma la carenza d'acqua. Nell'ultimo consiglio comunale, con i voti della sola maggioranza, è stato approvato un ordine del giorno sull'emergenza siccità sollecitato dalla regione Calabria.

PUBBLICATO 31/07/2022

Grazie Acri
Il partito di Forza Italiadi Acri esprime viva soddisfazione per i risultati ottenuti e per....

Pd primo partito in città