COMUNICATO STAMPA Letto 2888  |    Stampa articolo

Amara periferia

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
A Là Mucone sembra che gli interventi per quanto riguarda la bitumazione e il taglio dell'erba siano, per questa stagione, conclusi.
Su molte zone, come questa in foto, che si riferisce al tratto di viabilità che collega Policaretto /Varco San Mauro /Vallone u Midu/Scuva /San Martino, ancora si attendono inutilmente gli interventi, per risolvere entrambi i disservizi, che rendono il transito dei veicoli difficile e pericoloso.
Tante anche le tratte secondarie, ormai dimenticate dalla politica, con buche e erba sempre in forte aumento: Fravitti, Croce di baffi interno, Pozzo piezometrico, Scarduso, Pastamolla interno, Ferrante Interno, Cerasello, Varco e posta, ecc.
Su queste tratte serve una programmazione più frequente e più attenta, non solo ed esclusivamente a ridosso delle competizioni elettorali.
Ai problemi appena elencati aggiungiamo anche quello che vieta l'utilizzo dell'acqua potabile, per via dei valori alterati riscontrati qualche giorno fa dagli uffici comunali preposti. Aggiungiamo ancora una volta lo smottamento di terreno, che si è verificato nuovamente oggi , a distanza di pochi giorni e nello stesso punto, sulla strada che collega croce di Baffi verso Luzzi. Di nuovo l'amministrazione comunale è stata costretta ad intervenire, a distanza di poco tempo dal precedente ripristino, che ha visto la strada interessata chiusa al traffico per circa un mese. Possiamo davvero dire che c'è poco da stare tranquilli e sereni!!!
Criticità queste, insieme a tante altre, che più volte ho attenzionato agli uffici preposti, in qualità di consigliere comunale di Acri.
La mia voce continuerà a sollevare le problematiche di Là Mucone e di Acri sia come cittadino, che vive quotidianamente i disagi della periferia, sia come consigliere comunale.
Il mio vuole essere un atteggiamento collaborativo, costruttivo, propositivo e “libero”, senza la necessità primaria di omaggiare e celebrare anche gli improbabili o inesistenti successi dell’Amministrazione.

PUBBLICATO 18/09/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1120  
Anche quest'anno il Lions club acri mette in scena la III^ edizione del processo simulato
Per continuare a promuovere la cultura della legalità, il Lions Club Acri ha organizzato la terza edizione dell’iniziativa “Un processo simulato per evitarne uno vero”, svoltasi presso la sede del G ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 728  
L'istituto Beato F.M.Greco-San Giacomo conquista il ''Premio Harmonika''
Davvero magico e ricco di successi l’anno 2024-2025 per l’IC “Beato F.M.Greco-San Giacomo”. Dopo essersi affermati in molte competizioni, che spaziano dalla scrittura creativa alla robotica, passand ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 929  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1373  
È nata l'associazione Sila Greca: cittadini uniti per difendere e valorizzare il territorio
Lo scorso 3 aprile è nata Sila Greca, una nuova associazione fondata da un gruppo di cittadini uniti dall’amore per la propria terra e dalla volontà di tutelare il patrimonio ambientale, culturale e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3695  
Giovani e sicurezza stradale: l'impegno dei Lions sul tema, a convegno con gli studenti acresi
Nella giornata di venerdì 11 aprile 2025 presso l'I.I.S. IPSIA-ITI di Acri, il Lions Club Acri e il Lions Club Arberia insieme hanno celebrato il Lions Day parlando con i giovani di sicurezza strada ...
Leggi tutto