COMUNICATO STAMPA Letto 2109  |    Stampa articolo

Amara periferia

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
A Là Mucone sembra che gli interventi per quanto riguarda la bitumazione e il taglio dell'erba siano, per questa stagione, conclusi.
Su molte zone, come questa in foto, che si riferisce al tratto di viabilità che collega Policaretto /Varco San Mauro /Vallone u Midu/Scuva /San Martino, ancora si attendono inutilmente gli interventi, per risolvere entrambi i disservizi, che rendono il transito dei veicoli difficile e pericoloso.
Tante anche le tratte secondarie, ormai dimenticate dalla politica, con buche e erba sempre in forte aumento: Fravitti, Croce di baffi interno, Pozzo piezometrico, Scarduso, Pastamolla interno, Ferrante Interno, Cerasello, Varco e posta, ecc.
Su queste tratte serve una programmazione più frequente e più attenta, non solo ed esclusivamente a ridosso delle competizioni elettorali.
Ai problemi appena elencati aggiungiamo anche quello che vieta l'utilizzo dell'acqua potabile, per via dei valori alterati riscontrati qualche giorno fa dagli uffici comunali preposti. Aggiungiamo ancora una volta lo smottamento di terreno, che si è verificato nuovamente oggi , a distanza di pochi giorni e nello stesso punto, sulla strada che collega croce di Baffi verso Luzzi. Di nuovo l'amministrazione comunale è stata costretta ad intervenire, a distanza di poco tempo dal precedente ripristino, che ha visto la strada interessata chiusa al traffico per circa un mese. Possiamo davvero dire che c'è poco da stare tranquilli e sereni!!!
Criticità queste, insieme a tante altre, che più volte ho attenzionato agli uffici preposti, in qualità di consigliere comunale di Acri.
La mia voce continuerà a sollevare le problematiche di Là Mucone e di Acri sia come cittadino, che vive quotidianamente i disagi della periferia, sia come consigliere comunale.
Il mio vuole essere un atteggiamento collaborativo, costruttivo, propositivo e “libero”, senza la necessità primaria di omaggiare e celebrare anche gli improbabili o inesistenti successi dell’Amministrazione.

PUBBLICATO 18/09/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1073  
Croce di baffi - Piano di rango: prima di scrivere e fare disinformazione qualche consigliere di minoranza si informi
Il dissesto idrogeologico è un tema caro alla nostra amministrazione, basti pensare ai fondi intercettati e messi in opera. Approvati il 10/01 i progetti di fattibilità per i versanti
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1446  
Progetti di fattibilità approvati e dimenticati: Frana
Come riportato dalla pagina Facebook del Sindaco Pino Capalbo nella giornata di mercoledì 10 Gennaio 2024, sono stati approvati dalla Giunta Comunale tre progetti di fattibilità tecnico - economica ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1069  
Buona politica vs ricorsi al TAR (inutili)
Il partito di Forza Italia di Acri ringrazia il presidente Roberto Occhiuto e tutta la Giunta Regionale, ed in modo particolare l’Ass. Gianluca Gallo, per il forte interessamento nei confronti della ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 990  
SINDACO, SI FERMI! Passi dalla parte dei cittadini!
È di qualche giorno fa la pubblicazione all ’albo pretorio del Comune di Acri del progetto di nuova realizzazione di Enel Green Power relativo all'impianto eolico a Serra Crista. Questa nuova versio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2634  
Ad Acri grande successo per il tradizionale concerto dell'Epifania organizzato dal Lions Club
Grande successo per il tradizionale concerto dell'Epifania organizzato dal Lions Club di Acri che si è svolto giorno 6 gennaio 2024 alle ore 19,30 presso la chiesa cittadina, San Francesco di Paola. ...
Leggi tutto