Lions Club Acri: screening gratuito della vista e raccolta di occhiali usati

Lions Club Acri
Anche quest’anno, la vista è tra i punti cardine dell’impegno sul territorio di Acri da parte del Lions Club e Leo Club di Acri.
Il Lions Club di Acri, da sempre attivo nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulle disfunzioni della vista e sulla cecità prevenibile, ha organizzato presso la propria sede sita in via G. Amendola n.16 (nei pressi di zona Jungi) una giornata di screening gratuito della vista a cura del Dott. Francesco Cozza che si terrà Sabato 8 Ottobre c.a. dalle ore 9:00 alle 13:00.
Inoltre, si rende noto che per tutto il mese di Ottobre si svolgerà l’iniziativa “Dona i tuoi occhiali usati”per cui vi saranno i seguenti punti di raccolta di occhiali usati: Farmacia Marchianò, Farmacia Mangano, Farmacia Siciliano, Farmacia Algieri, Farmacia Alma Salus, Ottica Cozza, Ottica Made in Bo, Ottica Garofalo.
Iniziativa solidale, in quanto gli occhiali raccolti, lavati e sanificati, verranno distribuiti a persone in stato di bisogno.
Non dimentichiamo, infatti, che i Lions sono noti in tutto il mondo come i “Cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre”, come li ha denominati la scrittrice e attivista americana sordo-cieca Hellen Keller alla Convention Internazionale dell’Associazione del 1925.
Il Presidente in carica del Club, Gianluca Le Pera nell’invitare la nostra comunità ad aderire a tale iniziativa, ribadisce l’importanza della prevenzione al fine di assicurarsi un futuro sereno dal punto di vista della salute oculare. Vi aspettiamo!

PUBBLICATO 30/09/2022

Successo per la giornata ecologica: al centro comunità e ambiente
Sono stati ripuliti le fontana e  le vie del  centro  di Cda Pertina. La giornata è stata organizzata dal Circolo “IL RITROVO APS”- Nella mattinata di Domenica  2 Giugno il Circolo “IL RITROVO aps”

Centro storico: ora basta!
Come Comitato Beni Comuni ci chiediamo se Acri abbia deciso che cosa voglia essere e dove voglia andare. I programmi elettorali sono il patto tra chi si candida per governare  e chi viene governato ...

Questione ospedale, dietrofront dell’Amministrazione?
L’esito dell’ultima seduta della commissione sanità allargata non è stato positivo. Si è avuta la percezione di un sostanziale dietrofront da parte della maggioranza rispetto

Il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola ad Acri
Nichi Vendola, presidente di Sinistra Italiana è stato in Calabria due giorni per parlare di Mezzogiorno, di diritti e di Europa. Guerre tra popoli a noi vicini, ma anche guerre verso

Primo Festival nazionale del dialogo filosofico, fra i partecipanti due Istituti calabresi