COMUNICATO STAMPA Letto 2527  |    Stampa articolo

Acri a quando le manutenzioni?

Foto © Acri In Rete
Antonio Bifano
Notevoli sono stati i disagi e danni che i recenti acquazzoni hanno creato alla comunità Acrese che si sono succeduti in questi ultimi giorni mettendo a nudo ancora una volta, la fragilità del territorio dovuta anche all’incuria di chi è preposto alle normali attività di manutenzione è la forte denuncia di Antonio Bifano referente Lega Calabria nonché coordinatore cittadino.
Forte il disagio, verificatosi, per la circolazione stradale nel tratto di strada Pertina-Serralonga, così come pure in cda Pagania-Vallonecupo, dove al danno scaturito dalle abbondanti piogge imperversa anche l’incuria per una mancata e preventiva pulizia delle cunette e dei tombini.
Antonio Bifano referente Lega Acri chiede inoltre all’Amministrazione Comunale che fine hanno fatto i lavori di messa in sicurezza della strada contrada Vallonecupo e del ponte denominato Ponte Grande, con rifacimento delle cunette, tombini, realizzazione di nuovi muri di contenimento, ripristino manto stradale, lavori di segnaletica, guard rail e pulizia di tutti gli scarichi idraulici e muretti laterali.
Un appalto da 750 mila euro, che l’Amministrazione Comunale ha sbandierato in pompa magna con la firma del contratto (clicca qui), a loro dire, avvenuta il 22 agosto con relativa consegna lavori alla ditta aggiudicataria.
Ad oggi, denuncia ancora Bifano, non si hanno notizie e vige un assoluto silenzio, ci auguriamo che tale annuncio non sia stato dettato dalle esigenze delle solite logiche di propaganda elettorale.
Come Lega chiediamo all’amministrazione un immediato intervento nella pulizia delle cunette e dei tombini e una vigile attenzione su tutto il territorio Acrese per evitare che un prossimo eventuale temporale crei nuovi e più gravi danni al già frastagliato territorio Acrese.

PUBBLICATO 03/12/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1471  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1095  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi mesi fa, che dà una lettura di parte e priva di qualsiv ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2298  
Lettera al sindaco
Quello che oggi si sta verificando in materia di sanità, ed in particolar modo riferito al nostro nosocomio, non è altro che il frutto di un percorso intrapreso negl'ultimi dieci anni
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 745  
Il progetto ''Point-Italia'' ideato dal calabrese Fusaro illustrato a personalità del mondo dell'emergenza
In una Nazione come quella italiana dove le emergenze balzano agli onori delle cronache quotidianamente, assume un valore importante poter avere a disposizione progetti e idee che possano intervenir ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 755  
SOS chi tutelerà la nostra salute?
Da qualche giorno è stato pubblicato il decreto Occhiuto sul riordino della rete ospedaliera (Integrazione DCA 64/2016 ) che come i precedenti decreti non dà indicazioni chiare e precise e tempi cer ...
Leggi tutto