COMUNICATO STAMPA Letto 894  |    Stampa articolo

Capalbo strumentalizza sulla pelle dei cittadini

Foto © Acri In Rete
Forza Italia - Acri
Continua la strumentalizzazione politica messa in atto dal Sindaco sul tema ospedale. Appena conclusa la visita presso “il parcheggio" della cittadella regionale, una allegra scampagnata promossa dall’amministrazione e dal sindaco (a spese, ovviamente, dei cittadini) per iniziare quella che ormai chiaramente è la sua campagna elettorale verso le elezioni regionali.
Un risultato lo ha sicuramente ottenuto: UNA MAGRA, MAGRA FIGURA!!!
Non è stato ricevuto né dal Presidente, né dagli Assessori, né da suoi delegati ed erano tutti presenti nella Cittadella Regionale contrariamente a quanto postato dal sindaco e lo dimostrano le delibere di giunta ed i post sui social.
In Regione hanno scelto giustamente di non dare spazio a nessuna strumentalizzazione politica ma di lavorare per migliorare l’intera Sanità Calabrese.
Questo è quello che fa la vera politica, prima discute, propone ed eventualmente dopo protesta.
Leggiamo dell’incontro avuto con il Direttore dell’Azienda Sanitaria Dott. A. Graziano il quale non ha fatto altro che ribadire quanto già comunicato alla cittadinanza dai Consiglieri di Forza Italia a seguito del confronto avuto con il Presidente Roberto Occhiuto Mercoledì 3 aprile 2024 (vedi allegato) e che anche l’Ass. Gianluca Gallo aveva ripetuto durante l’incontro tenuto nella sezione di Forza Italia di Acri sabato 06 aprile 2024 (clicca qui per l'intervista).
Il sindaco da mistificatore seriale… proverà a farli passare come risultati della protesta???
Che senso aveva organizzare queste manifestazioni?
Cosa hanno aggiunto all’Ospedale di Acri? Queste sono le riflessioni che ogni cittadino di buon senso dovrebbe fare, e la risposta è solo una: strumentalizzare un tema serissimo per interessi politici personali, di chi della politica si è sempre servito e non l’ha mai servita.
La strumentalizzazione del sindaco appare poi chiara dal momento che lo stesso primo cittadino solo pochi anni fa si lanciava in annunci mirabolanti sull’ospedale di Acri, quando al governo della regione c’erano “gli amici”.
Ma contro gli amici non si poteva scagliare e soprattutto allora non c’era la prospettiva della candidatura regionale, quindi, nessuna protesta anche se tutte quelle promesse sono state puntualmente disattese.
Ogni cittadino può trovare facilmente gli articoli nella sezione Archivio di Acri In Rete, sempre attente ai temi che riguardano il nostro comune, ma che per comodità riportiamo in allegato.
Noi di Forza Italia avevamo chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale aperto sul tema PRIMA di qualsiasi forma di protesta, ma tale proposta è stata respinta dalla maggioranza che ha preferito lo scontro al dialogo, ma così sarebbe venuto meno il loro vero scopo.
Ripetiamo: cari concittadini, siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
Ultima riflessione, ad art. 1 uno, si chiedeva: “la politica servirla o servirsene” abbiamo dimostrato con i fatti che noi la politica la serviamo senza istigare alla protesta fine a sé stessa, non facendo perdere giorni utili di scuola agli alunni, non facendo “terrorismo” psicologico facendo credere che l’ospedale stesse per chiudere, ma privilegiando il dialogo e le proposte nell’esclusivo interesse di Acri.

- Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri

- Ospedale, ecco le novita' (positive) imminenti

- Ospedale, in consiglio comunale il DG Mauro tranquillizza ma molti sono scettici

- Ospedale. Nuovo direttore sanitario e nuovo chirurgo

- Sanita', il nuovo atto aziendale premia il "Beato Angelo"

PUBBLICATO 11/04/2024





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 628  
Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si ricevono quotidianamente segnalazioni da parte di cittadini infuriati per lo stato
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1059  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 541  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Oggi 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti abbandonati nel nostro territorio. Questa volta si è trattato di una discarica lungo un’area stradale,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 667  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 802  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto