Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
I.C. B.F.M. Greco
|
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacolata, Fusaro Raffaella e Ritacco Carla, ha superato, per la categoria Spot, la selezione provinciale ed è stato inviato al Ministero dell’Interno per la selezione a livello nazionale.
Il concorso destinato alle alunne e agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II grado dell’intero territorio nazionale prevedeva, per queste ultime, la realizzazione di elaborati in due diverse categorie: quella del video o spot e quella del grafic novel o fumetto. In ogni provincia è stato selezionato un solo vincitore per categoria, che concorrerà a livello nazionale con gli altri elaborati scelti su scala provinciale, tra i quali appunto quello della scuola acrese. Un importante risultato quindi, tenuto conto che al concorso hanno partecipato tante tra le scuole secondarie di I e II grado dell’intera provincia di Cosenza. Solo qualche giorno fa, inoltre, a conclusione del progetto, la scuola aveva preso parte alla festa della Polizia di Stato tenutasi al Rendano, quale dimostrazione dell’attenzione dell’Istituto B.F.M. Greco ad abbracciare con entusiasmo e viva partecipazione tutte le iniziative e i progetti per il sociale. Il prodotto digitale realizzato dalla classe 1°A, premiato per efficacia e pertinenza nella rappresentazione del tema e per creatività ed originalità di espressione, affronta il delicato tema del cyberbullismo e di come la vita virtuale possa avere, sulla vita reale, conseguenze anche gravi e irreparabili. Grande entusiasmo ha suscitato il risultato ottenuto nel Dirigente Scolastico, Dott. Franco Murano, nel corpo docente e soprattutto nella classe 1°A, che ora attende con ansia e fiducia il prosieguo del concorso. |
PUBBLICATO 17/04/2024
Commenta la news
Altri Comunicati
COMUNICATO STAMPA | LETTO 100
Lunedì 29 giugno la ''Notte del Rifugiato''
La Casa di Abou Diabo. La Giornata Mondiale del Rifugiato, ad Acri, per questa volta, diventa "Notte", con il senso multiplo di luogo del giorno per stare insieme ed il colore dell'oscurità con cui ... → Leggi tutto
La Casa di Abou Diabo. La Giornata Mondiale del Rifugiato, ad Acri, per questa volta, diventa "Notte", con il senso multiplo di luogo del giorno per stare insieme ed il colore dell'oscurità con cui ... → Leggi tutto
COMUNICATO STAMPA | LETTO 695
Acri merita stabilità
Le notizie emerse negli ultimi giorni, relative alle dimissioni dell'assessore ai Lavori Pubblici Simone Bruno, del vicesindaco Gino Maiorano e alle evidenti tensioni interne alla maggioranza → Leggi tutto
Le notizie emerse negli ultimi giorni, relative alle dimissioni dell'assessore ai Lavori Pubblici Simone Bruno, del vicesindaco Gino Maiorano e alle evidenti tensioni interne alla maggioranza → Leggi tutto
COMUNICATO STAMPA | LETTO 1127
Il perché delle dimissioni dei due assessori
Le dimissioni del vicesindaco Luigi Maiorano e dell’assessore Simone Bruno presentano apparentemente un comune denominatore, ma in realtà sono il frutto di motivazioni profondamente diverse. L’allar ... → Leggi tutto
Le dimissioni del vicesindaco Luigi Maiorano e dell’assessore Simone Bruno presentano apparentemente un comune denominatore, ma in realtà sono il frutto di motivazioni profondamente diverse. L’allar ... → Leggi tutto
COMUNICATO STAMPA | LETTO 1283
Le inesattezze del consigliere Turano sui servizi ambientali
Il consigliere comunale Emilio Turano prosegue con dichiarazioni che appaiono tanto strumentali quanto inopportune, probabilmente dettate da finalità elettorali più che da una reale analisi dei fatt ... → Leggi tutto
Il consigliere comunale Emilio Turano prosegue con dichiarazioni che appaiono tanto strumentali quanto inopportune, probabilmente dettate da finalità elettorali più che da una reale analisi dei fatt ... → Leggi tutto
COMUNICATO STAMPA | LETTO 553
La Mucone. Organico a singhiozzo e spazzamento quasi inesistente, ma le bollette restano salatissime
Il servizio di raccolta differenziata nella località di La Mucone continua ad avere delle criticità. A quattro mesi dalla mia prima segnalazione, il ritiro della frazione organica è stato effettuat ... → Leggi tutto
Il servizio di raccolta differenziata nella località di La Mucone continua ad avere delle criticità. A quattro mesi dalla mia prima segnalazione, il ritiro della frazione organica è stato effettuat ... → Leggi tutto


