COMUNICATO STAMPA Letto 2506  |    Stampa articolo

La storia insegna che tanti cavalli di razza si sono, poi, rivelati dei brocchi

Foto © Acri In Rete
Pino Capalbo
Egregio sign. Feraudo
comprendo il suo stato d’animo nel leggere la precedente risposta al suo articolo pieno di inesattezze, falsità e, soprattutto livore nei confronti del sindaco e dell’amministrazione comunale. Comprendo anche che lei con la lingua italiana non ha un buon rapporto e, dunque, tento di usare un linguaggio più consono alle sue capacità.
La storia insegna che tanti cavalli di razza si sono, poi, rivelati dei brocchi.
E’ preoccupante notare che il suo approccio al ruolo di consigliere comunale si basi essenzialmente sulla raccolta di voci e pettegolezzi mai verificati e se lei, gode del piacere di fare figuracce con la richiesta di accesso agli atti, frutto di improvvisazione senza conoscenza, continui pure ma, certamente, non lascerà traccia del suo ruolo per idee e progetti, cosa che, per rispetto ai cittadini dovrebbe imparare a fare.
Il ruolo di consigliere comunale richiede impegno, dedizione, e una profonda conoscenza delle procedure amministrative, al fine di prendere decisioni informate e responsabili che servano il bene della comunità.
Sarebbe utile se lei potesse concentrarsi sull’approfondimento delle questioni amministrative, sull’aggiornamento delle normative vigenti, Eviterebbe, in tal modo di scrivere fesserie esibendo, volutamente, la non conoscenza degli atti approvati.
Spero che lei possa riflettere sull’importanza del suo ruolo e sull’impatto che le sue azioni possano avere sulla comunità. Probabilmente con un approccio più professionale e responsabile, lei potrebbe contribuire in modo positivo al lavoro del consigliere comunale ma, considerato come ha svolto il ruolo in poco più di tre anni, sarà molto difficile.
E’ convinto che questo tipo di politica paghi nell’opinione pubblica e, per questo, continua costantemente a mettere in campo illazioni di ogni genere salvo, poi, ad ingoiare il rospo della verità.
Pur comprendendo che la parola verità è per lei indigesta, si rechi da chi per due volte ha eletto il sindaco Pino Capalbo e ne comprenderà il vero significato.
Con questo la saluto cordialmente con la speranza che lei possa sentirsi sempre un cavallo di razza ma stia attento, continuando così ci vuole poco a diventare un brocco.
Cordialmente

PUBBLICATO 21/09/2025





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 685  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle at ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 273  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che dimostra una cosa semplice: quando un’amministrazione comunale lavora con metodo, e direi
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1208  
Bruno Pascuzzo nuovo commissario cittadino di Casa Riformista - Italia Viva Acri
E’ con estrema soddisfazione che Filomena Greco neo eletta Consigliere Regionale di Casa Riformista – Italia Viva, comunica la nomina del Dott. Bruno Pascuzzo a commissario cittadino di  Casa Riform ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 458  
Tari 2025. Un salasso con aumento del 30% senza i nuovi servizi
Il Circolo di Sinistra Italiana Acri prende atto della nota di replica dell'Amministrazione comunale in merito all'aumento del 30% della TARI per il 2025 ma non ne condivide le argomentazioni. Le gi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1843  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’ann ...
Leggi tutto