COMUNICATO STAMPA Letto 5912  |    Stampa articolo

I cittadini vincono la battaglia

Foto © Acri In Rete
Comitato - No Esternalizzazione
Cari cittadini,
noi del  comitato “no all’esternalizzazione” vi avevamo promesso che, anche se la manifestazione che avevamo organizzato, per Mercoledì 8 Febbraio, era saltata in conseguenza dello scioglimento del consiglio comunale, avremmo continuato a lottare per chiedere l’annullamento o la sospensione della procedura aperta sull’esternalizzazione dei tributi.
Oggi siamo lieti di annunciarvi che, la procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di gestione e riscossione “volontaria” e “coattiva” dei tributi è stata rinviata a data da destinarsi, come si legge nella nota comunale della quale in fondo potrete prenderne visione. Oggi finalmente abbiamo vinto un’importante battaglia che speriamo ci porti alla vittoria finale, grazie alla quale sicuramente eviteremo un grande spreco di denaro pubblico con conseguenti vantaggi per i cittadini di questo paese. Naturalmente il nostro lavoro non si ferma qui.
Continueremo a lottare per arrivare al definitivo annullamento della intera procedura, proponendo con forza quelle alternative che permetteranno, alla macchina comunale, di raggiungere gli stessi obbiettivi, difficilmente raggiungibili da una qualsiasi società esterna, senza per questo, spendere dei soldi che avrebbero indebolito ulteriormente le casse comunali.
Intanto per il momento ci godiamo questa vittoria, ringraziando tutti coloro che ci hanno dato una mano per il raggiungimento di questo primo obbiettivo, e, da oggi stesso, riprenderemo a lavorare per il bene di tutti noi cittadini. Comunque, come del resto stiamo già facendo, vi terremo sempre aggiornati sull’evolversi della vicenda.
“Viva i cittadini di Acri”
che con questo risultato iniziano a riprendersi quella dignità che meritano.



PUBBLICATO 15/02/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1614  
La Mucone. Incompiute, criticità e disservizi
Località Croce di Baffi e Cuta. Entrambe le strade collegano La Mucone, in direzioni diverse, verso il comune di Luzzi. Su entrambe le carreggiate versa una situazione di degrado e di pericolo,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3433  
Eolico a Serra Capra. Senza la Sila non siamo niente. Chi ha una pala conficcata nel cuore chiede verità e trasparenza
C’è un’eco che arriva dalle montagne che sovrastano il nostro orizzonte, da sempre. Sembra un urlo che scivola tra i boschi secolari. Un richiamo simile a un lamento. Perché la Sila è come Gerusalem ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1668  
L'informazione ci rende cittadini consapevoli
Domenica in una calda mattinata d’autunno l’iniziativa di sensibilizzazione, promossa in piazza Annunziata dal Comitato PtoteggiAMOilterritorio di Acri, Italia Nostra presidio di Acri e il Coordina ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 6282  
Pala eolica Serra La Capra: la smonteranno
Nel pomeriggio del 25 Ottobre, dalla Crista, Serralonga, Pertina, Sorbo, Montagnola...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1689  
Tutela animale e randagismo: tanto fatto e tanto da fare. ecco i prossimi progetti
Siamo tutti a conoscenza dell’azione violenta, che ha subito un povero cane indifeso e, di certo, nessuno può restare impassibilee indifferente di fronte a tanta crudeltà.
Leggi tutto