COMUNICATO STAMPA Letto 5105  |    Stampa articolo

Sportello d’ascolto psicologico per l’istituto comprensivo “ex 2° circolo” Acri

Foto © Acri In Rete
Lucia Paese
Lunedì  6 marzo, presso il cinema di Acri, si è tenuto un Seminario Formativo -Informativo finalizzato alla presentazione del progetto “Incontriamoci” inserito nell’Offerta Formativa dell’istituto Comprensivo “Ex 2° Circolo” di Acri.
Il progetto fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Giulia Rachele D’Amico e dall’insegnante Paese Angela, referente/coordinatore per l’Inclusione, ha registrato la presenza di tutti docenti dell’Istituto, nonché di una massiccia presenza di genitori. 
Il progetto, in questione, rappresenta, per la nostra scuola, una grande opportunità, finalizzata a promuovere il benessere degli alunni  sia sul piano individuale che del gruppo classe, con un’attenzione particolare al disagio scolastico.
La scuola, infatti, si attiva a leggere i segnali di eventuali difficoltà che potrebbero inibire o impedire i processi di crescita, di apprendimento e di partecipazione alla vita scolastica e sociale.
Lo sportello di ascolto è affidato alla Psicologa, Dott.ssa Libera Reale che a titolo gratuito lo svolgerà nell’ anno scolastico in corso.
Lo spazio di ascolto psicologico rivolto prioritariamente ai ragazzi, ai loro problemi, alle difficoltà che incontrano nel mondo, nella scuola, nella famiglia, con i pari, è anche un importante  spazio di incontro e confronto  per insegnanti e genitori che vivono, giorno per giorno, le problematiche dei ragazzi in fase di crescita.

PUBBLICATO 10/03/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1462  
Ospedale. La Cgil scende in piazza
Nella mattinata odierna, organizzato dalla Camera del Lavoro e dalla Lega SPI di Acri, con la presenza delle Segreterie comprensoriali di CGIL, SPI CGIL e Funzione Pubblica CGIL di Cosenza, è ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 6746  
“Preferisco stare fuori dalla maggioranza”
AlcuneAlcune scelte nella vita debbono essere fatte prima che sia troppo tardi. Prima che il fiume rompa gli argini. Perché è vero solo in parte che "non è mai troppo tardi". Al contrarioscelte nell ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1916  
Nessun attrito con la maggioranza. Sarò fedele fino alla fine
In merito all' articolo pubblicato da Acri in Rete, a firma della Redazione, nel quale si alludono attriti all'interno della maggioranza, il sottoscritto essendo stato citato, ci tiene a chiarire e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1230  
Sinistra italiana sarà al sit in per la sanità
La questione SANITÀ è una delle questioni prioritarie nell’agenda politica di Sinistra Italiana come è stato anche affermato, nella festa provinciale tenutasi ad Acri il 6 settembre scorso, dal Segr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2578  
Cofone fa pettegolezzo e non conosce le norme sulla privacy
Egregio Direttore approfittiamo della sua consueta cortesia nel voler pubblicare alcune nostre...
Leggi tutto