NEWS Letto 2907  |    Stampa articolo

Paura per una bombola di gas che ha preso fuoco

Foto © Acri In Rete
Redazione
Attimi di grande paura si sono verificati oggi, poco dopo le 13, in via San Francesco, quando un principio d'incendio ha coinvolto una bombola di gas che alimentava una stufa all'interno di un'abitazione.
Fortunatamente, la prontezza di alcuni residenti e la rapidità nell'intervento di due coraggiosi cittadini hanno evitato il peggio.
Nell'appartamento si trovava una sola persona, che, accortasi del pericolo, ha immediatamente lanciato delle urla di allarme per attirare l'attenzione dei vicini.
Grazie a questo gesto tempestivo, la situazione non è degenerata, e i primi ad accorrere sono stati Angelo Algieri, dipendente Enel, e Antonio Zampelli, un vigile del fuoco non in servizio.
Armati di estintori e con grande sangue freddo, i due hanno messo in atto un intervento decisivo, riuscendo a contenere le fiamme e a scongiurare il possibile scoppio della bombola di gas.
L'incendio, che si è sviluppato rapidamente a causa della vicinanza della fiamma alla bombola, ha suscitato forte preoccupazione anche tra il personale di un asilo nido nelle vicinanze e tra alcuni genitori che stavano andare a prendere i bambini.
Nel frattempo, l'intervento dei vigili del fuoco, dopo quasi un'ora, è stato fondamentale per garantire che la situazione fosse completamente sotto controllo.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, e la rapida reazione dei vicini ha evitato che le conseguenze fossero più gravi.
Un episodio che, seppur spaventoso, ha messo in luce la solidarietà e il coraggio che, in situazioni di emergenza, fanno la differenza.

PUBBLICATO 07/01/2026





Altre News

NEWS  |  LETTO 2906  
Paura per una bombola di gas che ha preso fuoco
Attimi di grande paura si sono verificati oggi, poco dopo le 13, in via San Francesco, quando un principio d'incendio ha coinvolto una bombola di gas che alimentava una stufa all'interno di un'abita ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2284  
Pubblica illuminazione: domani in Consiglio comunale una scelta che può legare Acri per 25 anni. La maggioranza si fermi!
Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di domani, previsto per le 11, ve ne è uno di estrema importanza e che riguarda la riqualificazione e l’efficentamento della pubblica illumin ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 919  
Nuove opere. Ecco come sarà e a cosa servirà la nuova struttura del Foro Boario
Sarà un altro argomento della seduta del Consiglio Comunale prevista per domani, 27 dicembre; la realizzazione di una struttura nel Foro Boario, a pochi metri dalla Basilica e dall’anfiteatro.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2418  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qual ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1466  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano
Leggi tutto