COMUNICATO STAMPA Letto 5227

Ospedale, qualcosa si muove


Foto © Acri In Rete



Sul fronte ospedale forse qualcosa si muove. Abbiamo appreso favorevolmente la nomina del nuovo Direttore Sanitario, nella persona del dott. Giacomo Cozzolino.
Medico di indubbia preparazione ed esperienza, che conosce bene le problematiche sanitarie, ma soprattutto ha una caratteristica che per noi è senza ombra di dubbio un valore aggiunto: è acrese!
Abbiamo atteso il suo insediamento e chiesto un incontro per discutere delle problematiche del nosocomio cittadino.
Altre novità riguardano la convenzione stipulata con l'A.O. di Cosenza per la prestazione d'opera di un chirurgo, il dott. Vaccarisi.
Da sottolineare che la presenza della "nuova" unità medica è esterna all'ASP di Cosenza, e non facente parte integrante dell’organico dell’ospedale.
La presenza di anestesisti provenienti dall'ospedale di Rossano è utile ma non risolutiva per il rilancio del reparto di chirurgia.
Infine, i posti di OBI in PS, l'apertura dell'ambulatorio di oncologia, i posti di lungodegenza, la risonanza magnetica, l'efficientamento dei CUP, gli ambulatori specialistici, tutti punti che andranno discussi e verificati nella loro realizzazione.
Chiederemo per l’ennesima volta la realizzazione concreta delle prescrizioni contenute nel DCA64/2016, come facendo ripartire pienamente le attività chirurgiche rimodulate, con i ricoveri, contestualmente agli ambulatori di Medicina, con l’apertura di nuovi presidi che non esistono nella provincia di Cosenza.
Tutti questi temi saranno oggetto dell’incontro con il nuovo DS.
Siamo fiduciosi, ma restiamo sempre scettici perché sono state troppe le promesse disattese dalla politica.

PUBBLICATO 12/02/2018  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1690  
Acqua, vento, approssimazione e rimpalli di responsabilità
Senza l’anteprima di Acri in rete (13 settembre 2024, “Parco eolico. Spunta un altro.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2274  
La terra dei nostri nonni
Del mio nonno paterno che si chiamava Francesco, io porto il mio secondo nome e ne ho ereditato il grande amore per la Sila. Se ne è andato che i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2125  
Paradiso Eolico
Ci risiamo! La redazione di Acrinrete e la pagina Facebook Serra Crista d’Acri lanciano la notizia di un nuovo progetto eolico che riguarderebbe ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 3356  
Focus. La malattia rara di Silvia e i progetti di ricerca
Da dodici anni mamma Mirella e papà Domenico sono i migliori medici della figlia Silvia affetta da una malattia genetica ultra rara. Nelle parol ...
Leggi tutto

CONCERTI  |  LETTO 751  
Concerto del duo Ellipsis al Palazzo Sanseverino-Falcone
Sabato 28 settembre 2024, organizzato da AMA Calabria con la collaborazione dell’Hello Music Academy, avrà luogo presso al Palazzo Sanseverino-Fa ...
Leggi tutto

ADV