SPORT Letto 3839

Calcio A 5. Rossano CS - Serralonga Pertina 6 - 4


Foto © Acri In Rete



Prima sconfitta in questo campionato per il Serralonga Pertina nel big-mtach dell’undicesima giornata.
Il Rossano confermando l’ottimo stato di salute, ridimensiona parzialmente le chance di primato del Serralonga Pertina i quali, anche in virtù delle prove di fughe delle due battistrada per restare agganciati al treno della C2, non possono più perdere colpi.
Entrando nel merito dell’incontro è il Serralonga Pertina ad approcciarsi meglio alla sfida sorprendendo i padroni di casa con un micidiale uno-due di Santino Giudice.
Il Rossano avvezza alle partenze ad handicap ha il merito di non disunirsi. Passano poco più di 5’ e si riequilibra il conto rendendo sempre più viva la partita.
In questo frangente entrambe i quintetti cercano invano di prevale l’una sull’altra fino a quando il Serralonga Pertina si vede assegnare un tiro libero trasformato impeccabilmente da Ernesto Pelegrino.
La prima frazione sembra chiudersi senza ulteriori scossomi ma, su un ingenuo pallone in area il Rossano concretizza la rete del 3-3.
La ripresa poprone un Rossano più attento ed agguerrito al punto di passare per la prima volta in vantaggio con una potente punizione .
Il Rossano prova ad osare di più sfiorando la quinta rete ma, una errate dispisizone difensiva consente agli ospiti di riequilibrare il match con Santino Giudice.
A meno di 10’ dal triplice fischio il Rossano si procura l’ennesima punizione che, trasforma riportando il punteggio 5-4.
Il Serralonga Pertina non ci stà ed alzando il baricentro sfiora il nuovo pareggio con William Manes e come spesso accade di rimessa il Rossano capitalizza gli spazi concessi per siglare la rete del defintivo 6-4.
Al termine applausi sinceri per tutti i protagonisti.
Adesso si guarda al recupero di mercoledì sera in casa contro il Guardia per riprendere il cammino verso la C2.

PUBBLICATO 27/02/2018  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1992  
“Chi ha ucciso Giovanni Losardo”?, un film coraggioso ed efficace
Ad Acri, martedì 10 dicembre 2024, in occasione della XV edizione del Premio “V. Padula”, c’è stata la seconda proiezione del docufilm "Chi ha uc ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 2591  
La vita in un luogo senza identità
Il borgo tra le montagne si e' chiuso. Non sono solo chiusi i suoi negozi e le sue vecchie attivita'. La Vita nel borgo si e' spenta. Ha perso la ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2100  
Interrogazione sull'utilizzo delle Botteghe di via Padula
Il sottoscritto Turano Emilio in qualità di consigliere comunale, in riferimento all’utilizzo delle “Botteghe di via Padula” inaugurate in data 0 ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1767  
Uniti contro il bullismo
“Uniti contro il bullismo”: questo è stato il tema di un’importante giornata di sensibilizzazione, organizzata dall’I.C. “Beato F. M. Greco-San G ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2277  
Maltempo. Danni e disagi anche ai nuovi locali di via Padula
Inaugurati solo 48 ore fa e concessi fino all’8 gennaio ad alcune attività attraverso pubblico avviso, rischiano di non essere agibili causa infi ...
Leggi tutto

ADV