COMUNICATO STAMPA Letto 4756

L'ultima edizione del romanzo sulla sanita' acrese


Foto © Acri In Rete



Romanzo: Alle origini delle moderne letterature europee, ampio scritto in lingua volgare, dapprima in versi poi anche in prosa, che narra avventure eroiche in margine alla storia o di pura invenzione (fonte treccani).
Solo la fervida fantasia di un narratore o di uno "chansonnier" poteva concepire una siffatta “realtà virtuale”.
Si, perché tale è la versione fornita alla stampa un paio di giorni fa e su questa testata online sulla realtà del nostro Ospedale cittadino.
Credo che pochi saranno gli sprovveduti che prenderanno per buone tali fantasie, in quanto la cittadinanza (vedasi anche comunicato Attivisti Acresi) ormai da tempo ben conosce fatti e personaggi della nostra realtà sanitaria. 
Fin troppo facile è calunniare gratuitamente, alludendo all’attaccamento a presunte “poltrone” che alla realtà dei fatti sono occupate da ben altri soggetti rispetto ai promotori di un dibattito su una situazione ormai diventata insostenibile. 
D'altronde  nella nostra comunità ognuno conosce vicende e storie personali di ogni singolo cittadino.
Tornando al tema dei romanzieri di cui sopra, la loro eccellenza è presto rivelata dalle fantasiose, auto-attribuite, paternità di presunti brillanti risultati nei fatti mai conseguiti.
Peraltro, non si vuole ulteriormente alimentare una polemica che, in questa sede, rischierebbe di divenire sterile…
Pertanto, avendo piena consapevolezza che il popolo acrese non è stolto e credulone, nè tantomeno cieco davanti alla realtà, si rimanda ai cittadini "l’ardua sentenza"!

PUBBLICATO 03/10/2018  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2813  
Eolico Sila Greca. Renderemo pubbliche le nostre osservazioni. Parco Coriglianeto; ecco perché ho detto NO.
Comprendo le difficoltà del Consigliere comunale di minoranza.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1863  
P.D.D.P. Potremmo dividerli in due pomeriggi
P.D.D.P. Potremmo limitarci a questo acronimo tanto caro al consigliere Gencarelli - che, qualche anno addietro, nel commentare la gestione del ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1641  
Comune. Apre il Punto Digitale. Dedicato a chi ha poche competenze
Nei prossimi giorni, presso gli uffici comunali dei servizi sociali in via Madonna del rinfresco, aprirà il Punto Digitale ovvero un servizio mes ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1509  
Eolico. Fermatevi, fate decidere alla comunità
Non è giusto deturpare il territorio a colpi di maggioranza. Il tema dei parchi eolici è molto sentito e dibattuto in città, soprattutto dopo che ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1512  
Meglio vivere a colori
Ho riflettuto molto prima di capire se fosse il caso o meno di dare una risposta a quanto accaduto rispetto al dibattito sui diritti civili e del ...
Leggi tutto

ADV