SPETTACOLI Letto 3034

La cooperativa sociale Crisalide va in scena


Foto © Acri In Rete



Ritorna la kermesse teatrale che, ad oggi, ha raggiunto un importante appuntamento con il pubblico.
In questa quinta edizione porta in scena una storia fatta di tante storie dal titolo “Francesco... il giullare di Dio”.
Tracciando la vita di San Francesco D’Assisi si racconteranno storie di fragilità, pezzi di vita vera che diventano risorsa nel momento in cui le si trasforma in arte.
La psicoterapia espressiva teatrale non ha nulla a che vedere con la produzione di oggetti artistici, quindi non tende all’opera d’arte, comunemente conosciuta ma va dall’opera d’arte alla PERSONA.
Oggi però ha un messaggio: quello di diffondere e di avvicinare la cittadinanza al mondo della disabilità in modo semplice e coinvolgente.
L’obiettivo, ancora una volta, è di far conoscere il mondo del sociale e magari anche quello del teatr.
Nessun vero attore in scena, né artisti in cerca di gloria, ma semplicemente “persone” che incontrano “persone”, al di là di ogni etichetta sociale, al di là degli stereotipi, al di là del giudizio.
Il teatro mette a nudo i limiti di tutti... e non solo di chi è sulla scena; in questo caso, vuole abbattere le barriere che separano le persone attraverso la condivisione di sapori e di emozioni con un pubblico-persona, speriamo, vario e curioso.
Vi aspettiamo numerosi!

PUBBLICATO 13/06/2019  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1497  
Auguri alla neo rappresentante del gruppo territoriale M5S
Il Circolo locale di Sinistra Italiana si congratula con la neo rappresentante eletta del gruppo territoriale M5S per l’incarico appena ricevuto. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1186  
Un nuovo portiere per i lupi
Il Citta di Acri C5 prosegue il suo programma di rafforzamento e di valorizzazione dei giovani. In questa ottica, Giovanni Brescia classe 2004, è ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2890  
Gestione impianti sportivi: nessuna mancanza
Si rendono necessarie delle precisazioni in riferimento all’articolo apparso sulle testate giornalistiche locali inerente all’avviso pubblico per ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2313  
Autonomie scolastiche distrutte da Capalbo, FI interviene con un emendamento
Mentre il sindaco Pino Capalbo sembra ormai concentrato esclusivamente sulla campagna elettorale per le Elezioni Regionali, dimenticando i proble ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1987  
Gestione impianti sportivi. Confusione e superficialità
Che il Comune di Acri fosse amministrato da “dilettanti” era cosa.... ...
Leggi tutto

ADV