NEWS Letto 3407

Osl e creditori. Accelerare l’iter dei pagamenti


Foto © Acri In Rete



Grazie all’interrogazione del consigliere di minoranza, Maurizio Feraudo, nell’ultima seduta del consiglio comunale, si è discusso anche dello stato dei pagamenti curato dall’Osl, organo straordinario di liquidazione.
Feraudo ha fatto notare che l’iter va a rilento e che numerosi sono ancora i creditori.
Inoltre, Feraudo ha posto l’accento sulle spese corpose previste per i tre membri; 300mila euro totali per l’intero lavoro svolto oltre ai compensi mensili.
Sull’argomento è intervenuto anche il sindaco Capalbo che si è detto amareggiato e preoccupato così come il consigliere Bonacci che, però, ha invitato alla cautela.
E’ intervenuto anche il segretario comunale, Straface, che ha illustrato le modalità di pagamento finora utilizzate nei confronti di circa cento creditori.
Alla fine della discussione, la proposta di un ordine del giorno è stata bocciata da gran parte del consiglio comunale ma nello stesso tempo è stato chiesto un incontro urgente con i tre professionisti previsto per il 5 agosto.
Si ricorderà che l’Organo (Maria Cristina Chirico, Giuseppe Di Martino, Giovanni Di Gianni), si è insediato nel febbraio del 2017 per gestire la massa passiva (circa 11 milioni) all’indomani del dissesto finanziario dell’Ente dichiarato nel dicembre 2016.
Tra i compiti anche quello di pagare le centinaia di creditori (liberi professionisti, fornitori, imprese ed aziende) attraverso il metodo della transazione.
Nella stessa seduta sono state approvate le variazioni di bilancio e la salvaguardia degli equilibri di bilancio.

PUBBLICATO 30/07/2019  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1785  
Riparte l'ascensore
Da oggi pomeriggio è di nuovo in funzione l'ascensore di destra ( quello a sinistra è in fase di revisione ), he da via Calamo porta a via Padula ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1651  
Jolanda Magliari è la nuova segreteria provinciale
L’Assemblea Provinciale di Cosenza di Sinistra Italiana, riunitasi ieri nel Salone dell’Hotel San Francesco e aperta ad iscritti e simpatizzanti, ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1386  
È arrivato super Mario
Il mosaico che il Città di Acri C5 sta costruendo con pazienza e dedizione, con l'arrivo di un bomber di razza come Mario Cofone, si arricch ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2556  
Strada Vallonecupo: 7 minuti non valgono la vita di una persona
Giocare sulla salute dei cittadini, solo perché ancora amareggiati dal risultato elettorale, proprio.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1524  
Manca una cultura ambientale e l’Autonomia Differenziata rischia di aggravare alcune questioni
Le temperature sopra le medie secolari non lasciano spazio a dubbi.... ...
Leggi tutto

ADV