NEWS Letto 3131

Consiglio comunale. Approvati i bilanci. I complimenti alla Iaquinta


Foto © Acri In Rete



Tutto come nelle previsioni. Tempi ed esito della votazione.
Il consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza, ha approvato i bilanci consuntivi e previsionali dopo oltre dodici ore.
L’occasione, naturalmente, è servita per uno scontro, a tratti anche vivace, tra maggioranza ed opposizione, sfociato, spesso, anche in diatribe personali che ai cittadini interessano poco o nulla.
Da una parte la maggioranza che ha sottolineato le cose fatte e quelle in cantiere, puntando, soprattutto, sulle opere pubbliche e sulla messa in sicurezza delle scuole.
Con soddisfazione, i dieci consiglieri hanno elencato quanto fatto, dopo tre anni di governo, e quanto in programma; rifacimento delle reti idriche, ripresa dei lavori del palazzetto, ultimazione dei lavori di palazzo Sprovieri e della galleria 660, riqualificazione di alcune aree periferiche abbandonate da tempo, messa in sicurezza delle strade grazie all’accensione di un mutuo.
Per la minoranza, l’attività amministrativa è ferma, pochi o nulli sono i fondi extracomunali intercettati mentre nel settore cultura e tributi il buio è totale.
Di certo, per l’esecutivo Capalbo, dopo i primi tre anni di programmazione, è giunto il momento di portare a casa più risultati possibili, poi saranno i cittadini-elettori a decidere.
Non sono mancati i riferimenti all’assessore dimissionario, Rossella Iaquinta.
I complimenti da parte dei banchi della maggioranza, si sono sprecati.
Ma allora perché si è dimessa?
Nella lettera di dimissioni si legge, tra l’altro che “una diversa concezione della res pubblica e vari accadimenti che hanno minato la credibilità dell’istituzione, mi hanno costretto a prendere questa decisione.”
Affermazioni gravi che, di certo, nei prossimi giorni saranno commentate, ed approfondite, non solo dalla diretta interessata ma anche dai suoi ex collaboratori.

PUBBLICATO 12/06/2020  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1555  
Eventi culturali. Fondazione Padula rimandata, Comune bocciato
Con Decreto dirigenziale n° 13504 del 26 settembre, la Regione Calabria ha pubblicato la graduatoria definitiva degli ammessi (Enti, Fondazioni, ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 1737  
Impianto eolico Sila Greca. E se si allargasse il Parco Sila o se si puntasse sulle aree contigue?
Dopo l’anteprima di Acri in rete dello scorso 13 settembre, è scoppiato, fortunatamente, un vero e proprio vespaio attorno al Progetto eolico “Ac ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1201  
CGIL di Acri. Netta opposizione al Parco Eolico nel Territorio della Sila Greca ad Acri
La CGIL di Acri esprime una ferma opposizione alla realizzazione del parco eolico previsto nel territorio della Sila Greca, in particolare nel co ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1137  
ANPI Acri chiede con forza la difesa del territorio contro il Parco Eolico Acri
La sezione ANPI di Acri ha espresso una ferma opposizione all’installazione di 23 pale eoliche nel territorio della Sila Greca. Dietro questo pro ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1011  
L'eolico Acri. Un grosso affare per le Multinazionali
Sinistra Italiana, pur condividendo lo sviluppo delle energie rinnovabili, è fortemente preoccupata dell'uso affaristico e strumentale che oggi l ...
Leggi tutto

ADV