SPORT Letto 2904

Il Belvedere Calcio non esiste più. Ceduto il titolo all’Asd Acri


Foto © Acri In Rete



Il prossimo campionato di Eccellenza vedrà sul campo la squadra dell’Acri e non più il Belvedere. Dopo decenni di storia calcistica e diciamolo il massimo disinteresse da parte della popolazione locale, il Belvedere non esiste più. O meglio non esiste più la società che avrebbe dovuto gareggiare in Eccellenza. Ma se qualche appassionato vuole continuare l’esperienza può mettere su un nuovo gruppo dirigente e partire dalla Terza categoria. La notizia circolava già da ieri: si perché proprio ieri scadevano i termini per l’iscrizione al campionato. Entro il 30 giugno il presidente della società, Giovanni Casella, avrebbe dovuto saldare l’iscrizione del passato campionato e in questi giorni versare i soldi per il nuovo. “Ma sono rimasto solo – spiega rammaricato Casella – nessuno ha volto impegnarsi in questa nuova esperienza. Per cui prima che la Lega ci togliesse il titolo l’ho ceduto all’Acri. L’avremmo perso comunque perché la società non aveva la possibilità di affrontare un nuovo campionato. Lasciare dopo 22 anni è stato un grande dolore, ma non c’erano più i presupposti”. Casella lamenta anche il disimpegno da parte del Comune di Belvedere che da circa tre anni non dà alcun contributo.

PUBBLICATO 13/07/2021  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1205  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 869  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 586  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 496  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 443  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste.... ...
Leggi tutto

ADV