POLITICA Letto 2308

Politica Acri. Approvata la variazione di bilancio ma alcuni quesiti restano senza risposta


Foto © Acri In Rete



Martedì scorso il consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza, ha approvato una variazione di bilancio provocata da una spesa riguardante un intervento pubblico da realizzare in località Macchia di Baffa.
L’occasione è servita alla maggioranza per illustrare le cose fatte e quelle in cantiere, all’opposizione di evidenziare le tante criticità presenti sul territorio tra cui l’emergenza idrica e lo stato delle strade.
Insomma, ci è sembrata una riunione fotocopia di tante altre, tanto è vero che si è discusso di opere incompiute, sanità, lavori pubblici, lavoro, cultura ed anche di affidi diretti.
L’opposizione ha accusato il sindaco e la giunta di provvedere spesso agli affidi diretti, con poca rotazione delle imprese e dei professionisti, e non utilizzare al meglio il Mepa.
Su questo argomento ha cercato, inutilmente e con grande difficoltà, di sorreggere la maggioranza e fornire spiegazioni, Viteritti che non ha affatto convinto.
Neanche sulla questione relativa alla società Lesvil, di Otranto, (clicca qui) che ha ricevuto diversi affidi diretti da parte del comune per una cifra che si aggira intorno ai 100.000.00 €.
Viteritti che, lo ricordiamo, è stato nominato assessore al bilancio poi defenestrato e poi rientrato in assise, come se nulla fosse, al posto di Cavallotti, entrato in giunta, si è aggrappato sugli specchi e ha eluso tutte le domande poste dall'opposizione relativi affidi diretti.
Magari la prossima volta sarà più preparato visto che alla domanda posta dal consigliere Caiaro ha preferito soffermarsi sulla normativa relativa agli affidi diretti piuttosto che spiegare le ragioni che hanno spinto il Comune ad assegnare tanti affidi ad una sola società, piuttosto che affidarsi al principio della rotazione.
Quello di martedì scorso è stato uno degli ultimi consigli comunali, visto ed ascoltato da una ventina di persone a dimostrazione dello scarso interesse verso la politica e la res pubblica.
Il conto alla rovescia per le comunali, previste per la prossima primavera, è già iniziato.

PUBBLICATO 28/10/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2203  
Truffe al telefono per inesistenti incidenti stradali. Nel mirino una signora acrese
Ricevere una telefonata a casa e sentirsi dire che il proprio figlio, o un familiare, è rimasto coinvolto in un incidente stradale per cui bisogn ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1517  
Auser Acri: Verso il Natale - 2 Edizione
Il 1 Dicembre ad Acri nel suggestivo Palazzo Sprovieri si è svolta la seconda edizione “Verso il Natale” dell’associazione Auser di Acri alla pre ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1077  
Questione depuratore. La gestione e il controllo sono a carico di una ditta esterna
La gestione dell’impianto di depurazione comunale, ubicato in località Maddalena, è stata affidata dal comune di Acri a un gestore esterno, che p ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1602  
Scarichi di acque reflue nel torrente Calamo. Superati i limiti previsti per Escherichia Coli. La Provincia diffida il Comune
Spesso, fortunatamente, gli organi di controllo funzionano. Nei giorni scorsi la Provincia ha diffidato il comune di Acri a scaricare acque reflu ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1959  
Il fiume tombato
Trasformare un fiume in una tomba è la cosa peggiore che possa essere fatta in un centro urbano. Il fiume rappresenta la vita che scorre, il temp ...
Leggi tutto

ADV