COMUNICATO STAMPA Letto 1418

Autismo. Primo percorso di Parent Traning


Foto © Acri In Rete



Incontriamoci: accanto ai genitori” è il primo percorso di Parent Traning e di consapevolezza sull’Autismo organizzato dall’AGAPE - Associazione Autismo Acri.
L’associazione, nata nel 2019, per volontà di alcune famiglie acresi che vivono la condizione di autismo attraverso i propri figli, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare il territorio sul tema dello spettro autistico cercando di promuovere iniziative di aiuto ai genitori, quali parte attiva di questo percorso, con la realizzazione di una rete a supporto delle famiglie con bambini e ragazzi in tale condizione.
L’AGAPE ricomincia le sue attività con un progetto rivolto proprio alle famiglie che vivono in prima persona i disagi e le problematiche dello spettro autistico, ed in particolare vuole rivolgersi ai genitori.
Il primo appuntamento del percorso di Parent Traning è fissato per sabato 29 gennaio 2022 e sarà dedicato all’introduzione ed all’orientamento al programma.
Durante i successivi incontri verranno forniti gli strumenti e le informazioni necessarie per sviluppare nei genitori le abilità utili a gestire i comportamenti-problema dei propri figli, per ridurre lo stress familiare ed incrementare le capacità nella soluzione dei problemi, attraverso materiale informativo, colloqui di gruppo e schede operative.
Il tutto verrà guidato dalla Psicologa e Psicoterapeuta, dott.ssa Adriana Palermo, presso la sede dell’AGAPE, all’interno dei locali dell’ex Scuola Monachelle, concessi dall’amministrazione comunale di Acri.

PUBBLICATO 27/12/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 804  
Prima la piazza poi (forse) il Consiglio comunale
Dopo 14 anni ancora si parla dell’ospedale Beato Angelo. Più o meno lo stesso lasso di tempo della Sibari Sila i cui lavori iniziarono nel 2008 e ...
Leggi tutto

RICORRENZE  |  LETTO 403  
Il 6 e 7 aprile a Sofferetti di San Demetrio festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
Quest'anno per la prima volta la comunità di Sofferetti di San Demetrio Corone organizza nelle giornate del 6 e 7 Aprile i festeggiamenti civili ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 743  
Studio del Cnr. La Sila come terapia forestale su ansia e umore
Nei giorni scorsi, a Lorica, presso la sede del Parco Nazionale della Sila, c’è.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1059  
Calafrica
La sanità in Calabria, si sa, è quella che è. D’altra parte anche noi cittadini siamo quello che siamo: non abbiamo la puzza sotto il naso. Nel s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 895  
Sull'ospedale la maggioranza esce dal letargo
Come risaputo nella giornata di mercoledì scorso si è tenuto il consiglio comunale. Come al solito di ciò che si è detto, deciso e di come ciasc ...
Leggi tutto

ADV