NEWS Letto 3695

I consiglieri di maggioranza glissano e mentono


Foto © Acri In Rete



Dopo il nostro pezzo sulle mancanze dell’assessore alla pubblica istruzione, ci aspettavamo la replica dell’amministrazione comunale.
Non sappiamo se sia stata scritta (crediamo di no) a venti mani tante quante sono quelle dei consiglieri comunali di maggioranza (compreso il sindaco).
Francamente non ci attendevamo una riposta immediata ma soprattutto così tanto banale e povera di contenuti.
Nelle prossime poche righe smonteremo punto per punto la inopportuna e inutile nota dei consiglieri di maggioranza.
1. Il nostro articolo voleva SOLO mettere in evidenza le mancanze dell’assessore alla pubblica istruzione in occasione della chiusura delle scuole.
Lo ribadiamo; l’assessore non ha ritenuto opportuno rivolgere un messaggio alla comunità scolastica e nemmeno spiegare quali saranno le intenzioni del comune per mettere a sicuro docenti e alunni.
Da operatori dell’informazione abbiamo messo in risalto una criticità, non un attacco, alla quale i consiglieri di maggioranza non hanno risposto.
Hanno glissato, non sono entrati nel merito della questione da noi sollevata, hanno spostato l’attenzione su argomenti da noi non trattati. Furbi.
Inoltre, hanno speso appena un rigo a favore dell’assessore che, lo ricordiamo, è stata nominata (ripescata) qualche mese fa pur non facendo parte di questa coalizione e dopo che il primo cittadino ha ricevuto un bel po' di “no, grazie.”
Anche queste cose sono pettegolezzi di piazza e di bar?
2. Non era nostra intenzione, invece, evidenziare i problemi all’interno della maggioranza che, ribadiamo anche in questa sede, è composta da membri che non sono molto contenti dell’operato di alcuni assessori di cui farebbero volentieri a meno.
Il codice deontologico ci impone di non rivelare le fonti ma possiamo assicurarvi che alcuni consiglieri a noi dicono una cosa e nelle sedi istituzionali un’altra. Per quieto vivere e spirito di appartenenza.
Quindi mentono ma non sappiamo a chi. Altro che notizia di piazza!
3. Raccontare criticità ed evidenti falle in alcuni settori e sotto gli occhi di tutti significa fare disinformazione?
Egregi consiglieri di maggioranza, amministrare non è solo apparenza, selfie, risate, passerelle e consegna di premi.
4. Infine, quale scopo dovrebbe avere e vorrebbe raggiungere Acri in rete? Ce lo dite adesso o durante la campagna elettorale?
Noi esponiamo fatti, documentati e fondati, né a favore né contro chicchessia, voi insinuate senza prove.

PUBBLICATO 13/01/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 396  
La solidarietà nel 2026...Sarebbe bello !!!!
L’ultimo anno ha posto l’umanità di fronte a sfide di portata enorme. Dalle ferite aperte dei conflitti.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 525  
Gli alunni dell’ I. C. Acri “V. Padula” “San Giacomo” vincitori del concorso “Pretendiamo legalità”
Grande soddisfazione per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1235  
Acri punta sulla innovazione. Al via la distribuzione dei nuovi kit
La città di Acri si prepara ad una vera e propria innovazione nel sistema di Igiene Urbana.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2184  
Alzare la gonna e abbassare le mutande
Ve la ricordate quella storiella della signora che è andata a comprare una gonna e una mutandina? Arriva alla cassa, sentito il totale chiede un ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 555  
La memoria è la vera resistenza
Cari concittadini, giovani, figli e nipoti di questa nostra terra, prendo la parola oggi come presidente dell’ANPI, ma vorrei parlarvi soprattutt ...
Leggi tutto

ADV