NEWS Letto 3690

Acri nel centro del cuore italiano


Foto © Acri In Rete



Da qualche giorno si sono conclusi i lavori scientifici del 2° Congresso dell’Alto Tirreno Cosentino diretto dalla nostra concittadina dott.ssa Maria Teresa Manes ove sono stati attenzionati tanti temi quali; - la terapia medica e interventistica della sindrome coronarica acuta e dello scompenso cardiaco acuto e cronico e le novità delle bradi/tachiritmie; - le recenti acquisizioni in ambito scientifico per le dislipidemie, il diabete mellito e la cardiopatia ischemica cronica; - lʼinnovazione e lʼimplementazione della telemedicina e della gestione in team allʼinterno della Cardiologia. Per ciascuno degli argomenti sono intervenuti opinion leader di fama nazionale ed internazionale che hanno illustrato lo stato dellʼarte delle tecnologie più moderne. Sono stati inoltre presenta tutti gli eccellenti risultati e le prestazioni sanitarie frutto di un importante lavoro di squadra, della U.O.C. di Cardiologia UTIC Elettrostimolazione dello Spoke Paola Cetraro. Molto successo in termini di pubblico e di partecipazione ha suscitato tale evento di elevato spessore culturale. Nell’ambito del congresso da parte degli organizzatori è stato scelto di omaggiare i relatori esterni appartenenti alle principali cardiologie italiane ed alle maggiori societa’ scientifiche con le opere del maestro Vigliaturo artista acrese conosciuto in tutto il mondo. I relatori hanno apprezzato moltissimo le opere ed hanno mostrato molto interesse per la storia del maestro e per la nostra cittadina. “Acri al centro del cuore italiano”, cosi ha affermato la dr.ssa Maria Teresa Manes, “anche la nostra comunita’ è stata protagonista di un’importante evento scientifico con le relazioni mediche degli organizzatori e con l’arte acrese.”

PUBBLICATO 15/04/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 225  
Verso le comunali 2027. Il nostro programma per Acri
Il Comune di Acri si trova davanti a un bivio decisivo, stretto tra sfide.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 496  
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 423  
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1007  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 573  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto

ADV